![]() |
Cose strane successe a lavoro
Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a quelli che lavorano(o hanno avuto esperienze lavorative), che rischieste strane avete mai avuto a che fare?
Faccio un esempio, avendo un negozio di abbigliamento i clienti sono sempre più strani,per esempio I:io C:cliente I:ciao, posso aiutarti? C:ciao, senti io cercavo un jeans da donna della D(non dico la marca perchè poi faccio pubblicità), vita bassa,non stretto, non elasticizzato, gamba dritta,non scuro e possibilmente che costi poco I: guarda se vuoi ho questi due modelli (glieli faccio vedere) C:no vabbeh questi no, non ne hai altri? I: guarda che rispondono alle tue rischieste ho questi, altrimenti ce ne sono altri però questi lavaggi qui C: mmm vabbeh ma tanto te ne arrivano altri I:no mi dispiace ormai tra 2 mesi mi arriva la collezione estiva(per chi non lo sapesse, in genere i negozi di abbigliamento ricevono l'estivo a dicembre/gennaio e l'invernale a luglio) C:come sarebbe quella estiva, se l'inverno non è neanche iniziato? I: (la guardo con una faccia strana e evito di rispondere) C: (indica altri modelli)questo? I:è elasticizzato,chiaro, vita alta e gamba stretta (va avanti alcuni minuti indicando altri modelli) C: vabbeh ho capito che non me li vuoi vendere i jeans, hai così pochi modelli(in effetti 28 modelli solo da donna sono pochi per un negozio di 50mq >:-(>:-(>:-( ) I: .... C:(si gira e se ne va) Scusate il papiro,non avete neanche idea come avrei voluto risponderle , ma ti pare che nel negozio non voglio vendere la merce? come la pago io, con le caramelle?Io mi domando sempre di più, ma il cliente pensa di avere sempre ragione e poter dire o trattarti come vuole?! Io almeno quando vado in giro per negozi non sono così noiosa, o mi piace o non mi piace. Chiedo scusa se c'è gia una discussione del genere. A voi che lavorate, vi è mai capitato di voler rispondere al cliente in base alle sue richieste impossibili? |
sono studente ma ho lavorato parecchio....so cosa vuol dire avere a che fare con le persone, soprattutto in ambito lavorativo....
|
Sai dove va a sbattere il problema ?
In negozi con talmente tanto assortimento a basso costo e bassa qualità , da fare sprofondare nel baratro quelli che per esigenze di campionario hanno pochi modelli e ricercati a disposizione. Le stesse persone di cui hai fatto l'esempio sono poi quelle che in periodo di saldi acquistano un capo strafirmato anche di una misura sbagliata pur di averlo, magari senza che questo gli piaccia veramente. Perdonate la mia sottile acidità, ma in questo le donne sono maestre. Restando in tema di acquariofilia, la settimana scorsa sono andato a comprare dei surgelati. Un tizio con la moglie cercava una vasca da regalare... Il negoziante sentite le loro esigenze ha proposto tre vasche all'incirca da 60 / 80 litri. Loro si sono congedati dicendo che avrebbero preferito una vasca con gli spigoli arrotondati perchè in casa c'era un bambino e non avrebbero sopportato l'idea che egli si facesse male sbattendo la testa sulla vasca. Pensa un po... |
a me mi è capitata una cosa assurda quando ho lavorato presso un grosso rivenditore di moto
un tizio dopo che per comprare una moto veniva in negozio quasi tutti i giorni per tipo 2 settimane finalmente si decide a prendere un aprilia e ovviamente voleva un casco ben fermo,legerissimo,piccolo in modo da entrare nel vano del serbatoio e sottile come i caschi aperti a scodella di 15anni fa , quando ovviamente gli faccio presente che non c'erano più caschi cosi ha iniziato a domandarmi l'impossibile e ha provato tutti i caschi presenti in negozio..erano oltre 200 modelli e sono stato tutto il giorno a uscire i caschi della sua misura dal magazzino non ho mai visto nessuno più scassaballe di lui #06 ah ovviamente alla fine il casco mica l'ha comprato |
Vendete anche caschi per parrucchiere ? Forse cercava quelli !
|
Lavoro in una rivendita di prodotti per l'agricoltura, anche da me ogni tanto capita tipi strani
A uno gli spiego che il concime e meglio distribuirlo prima di una pioggia o è meglio far seguire una irrigazione, e lui con la faccia smarrita "E come faccio sapere quando piove?" Senza contare quelli che pretendono di uccidere gli afidi con il solfato di rame, che è solo un fungicida. Poi c'è quello che vole che gli regaliamo le buste delle sementi per l'orto. Quello che vuole che gli diamo il mais sfuso, non capendo che il costo aggiuntivo di quello in sacco e dovuto al costo del sacco e al tempo di due persone per insaccarlo. Un altro cliente prede sempre del mais spezzato e gli devo chiudere la valvola del sacco (sono sacchi particolari con u buco per riempirli e poi si chiede sa solo) perché perde sempre un po' e non ha un aspirapolvere per pulire l'auto. In somma abbiamo pure noi un bel campionario di clienti. :-D |
Purtroppo mi sa che la tesi dei grandi magazzini che rovinano i piccoli commercianti è sempre più valida.
Non capisco se però certa gente la mattina si alza dal letto e pensa "oggi andiamo a far innervosire qualcuno" oppure se gli viene naturale o spontaneo.Sarò io che sono diversa, ma innanzitutto ODIO (scusate il caps) andare in un negozio e far smontare di tutto quando gia so che non intendo comprare. Capisco che tutti vogliono la roba bella a basso costo, ma se è bella cosa pensi che te la danno a 5 euro?! Ci sono le vetrine con i prezzi esposti, se sai che non intendi spendere quella determinata cifra è inutile che entri, facendo perdere tempo a chi ci lavora. Altra cosa di fondamentale importanza : la roba Made in Italy costa sia per i prodotti utilizzati che per la manodopera(es se in India un sarto prende 2 dollari al giorno, in italia prendono dai 7 agli 8 euro all'ora ovvero 64 euro al giorno escluse le tasse).Non serve valorizzare il prodotto fatto in Italia se poi la gente non è disposta a spendere quella cifra. So che le ditte devono guardare anche i loro interessi cercando di spendere il meno possibile per la manodopera visto che spendono il doppio per i tessuti, però come mai nel 2011 la gente è ancora tanto ignorante in materia da non capire che se vuoi la merce fatta in Italia costa?! Sbaglio o sono io che mi sono inacidita?:-D:-D Scusate di nuovo il papiro :-D:-D:-D |
io invece quest'estate ero alla pompa di benzina di mio padre ela barista dell'autogrill era in bagno,un signore per avere un aperol spritz (non ricordo come si scrive) ha chiamato il benzinazio che sta fuori....immaginatevi,è uscito dal bar,chiamato il benzinaio per fasi fare un drink,tutto questo sotto gli occhi di mio cugino alla cassa che era sbalordito...
alla fine sono andato al bancone e gliel'ho fatto io ;-) |
Studio termotecnico...questà è una telefonata di un cliente (giuro che è vera!!!):
"l'impianto dell'acqua calda che ci avete progettato non funziona!!!" "come non funziona? non esce l'acqua calda dal rubinetto?" "si l'acqua calda esce, ma dopo che sta 10 minuti nella vasca si raffredda" -ROTFL- altra perla: "non va l'impianto di riscaldamento, è freddo, non funziona niente!!!" "signora, guardi che ci sono 20 gradi in casa, l'impianto va pure" (per chi non lo sa, la normativa impone 20°C in casa in inverno) "ah ma io non posso mica girare in casa col maglioncino" |
Quote:
questo ci è proprio rimasto sotto :#O:#O:#O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |