Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2011, 17:52   #11
djpipino
Plancton
 
Registrato: Mar 2011
Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve anch io ho un problema del genere con una vasca da 100l netti e un riscaldatore da 100w non riesco a portare la temp a 30° ...il riscaldatore è a 5cm dall uscita dell acqua..devo provare a metterlo all'ingresso?
djpipino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2011, 22:52   #12
zaro73
Guppy
 
L'avatar di zaro73
 
Registrato: Nov 2008
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 278
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zaro73

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fosco Visualizza il messaggio
lo sai che a 29° ti moriranno le piante vero?
nella vasca dei discus la temperatura non deve scendere al di sotto 28 gradi e per questo fattore limita nella scelta delle piante, comunque da quasi tre anni nell'acquario dove vivono i miei discus c'è sempre la temperatura costante di 28 29 gradi e le piante che ho vivono benissimo, Echinodorus per la maggioranza, poi anche della ceratophyllm demersum.
[COLOR="black"][COLOR="black"]La vasca da 120 litri dove ho messo i riscaldatori in questione serve solo per la riproduzione quindi non ci sono piante
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zaro73 Visualizza il messaggio
Il riscaldatore di 300 w è fornito di una grada esterna ma vedendolo dentro l'acquario non è molto bello esteticamte, la posso togliere ho rischio di bruciare i pesci?
Qui non ho capito cosa intendi.

Prima di comperare un terzo riscaldatore non hai pensato di provare a mettere in vasca i due che avevi?

Direi anche che la prossima volta sarebbe meglio andare subito su riscaldatori di qualità, tipo gli Jager (oltretutto guardando online non sembra costino più degli altri)
E' fornito di una plastica tipo una rete che lo riveste però si puo togliere, volevo sapere se lascio solo il riscaldatore senza rete, rischio di scottare i pesci che si avvicinano?
Per quanto riguarda la qualità pensavo che la tetra e la askoll fossero precisi e affidabili, in ogni modo questa volta ho fatto le cose di fretta senza prima farmi consigliare sul forum per la scelta del riscaldatore

Ultima modifica di zaro73; 24-10-2011 alle ore 23:00. Motivo: Unione post automatica
zaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
confezione , esatto , litraggio , riscaldatore , scritto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14815 seconds with 12 queries