Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2011, 13:31   #11
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma vuoi pesci "grassi" e "pompati" o pesci sani e normali? Perché 15 cm per un oranda di, diciamo, 2 - 3 anni (magari contando pure la coda), non mi sembra una misura straordinaria (si parla di un bel pesciotto, ma non di un gigante, basta crescerlo in uno spazio adeguato).
Non a caso si raccomandano 40 - 50 lt a pesce rosso (e regolarmente ci si sente dare di fanatici).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2011, 16:18   #12
squalo98
Guppy
 
L'avatar di squalo98
 
Registrato: Jul 2011
Città: Copertino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60l + vaschetta con termocondizionatore per avannotti
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
in effetti un qualsiasi carassio se vive a lungo quelle dimensioni le raggiunge tranquillamete...
squalo98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 17:38   #13
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MrNinagi Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti! Ogni volta che mi capita di vedere in negozio degli oranda di 15 cm (ieri un ranchu) mi chiedo sempre una cosa: ma come è possibile una dimensione del genere? Come fanno gli allevatori a farli diventare così grandi? Usano dei mangimi particolari o condizioni particolari delle vasche d'allevamento?
Sono sicuro che ognuno di noi se lo sia almeno chiesto una volta... Qualcuno sa rispondermi?
secondo me non c' entra niente il tipo di mangime, è semplicemente la misura che raggiungono i pesci in un acquario sufficentemente grande, anzi se hanno spazio possono diventare anche il doppio
guarda per esempio quando è grande questo http://www.oocities.org/greenngoldsg...cup-frame.html
per farli crescere naturalmente bisogna sempre garantirgli un' alimentazione adeguata, però puoi tonnallate di mangime ma se tenuti per esempio solo in 100 litri rimarranno sempre piccolini...

anche dal mio negoziante mi capita di vederne di belli grossi, e sono quasi sempre pesci portati indietro da un cliente o perchè smonta oppure perchè sono diventati troppo grandi per la sua vasca
difficilmente un negoziante odina oranda di 15 cm perchè ha difficoltà ha venderli per via della dimensione e del prezzo
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 17:57   #14
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene, speriamo che il Sig. William Lim (allevatore di quei bestioni) intervenga su questo Forum e ci spieghi come si fa. A me personalmente piacerebbe moltissimo arrivare ad avere qualche pesce di quelle dimensioni, cresciuto nella mia vasca!
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 17:59   #15
susanna1988
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 490
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono bellissimi...
susanna1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 18:43   #16
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angiolo Visualizza il messaggio
Bene, speriamo che il Sig. William Lim (allevatore di quei bestioni) intervenga su questo Forum e ci spieghi come si fa. A me personalmente piacerebbe moltissimo arrivare ad avere qualche pesce di quelle dimensioni, cresciuto nella mia vasca!
non c'è bisogno del signor william la cosa è semplice, basta metterlo in una vasca di almeno 2 metri e poi vedi quanto crescono...
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 08:19   #17
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la dimensione della vasca però non è tutto: UCN PA lo dici anche tu:
Quote:
e sono quasi sempre pesci portati indietro da un cliente o perchè smonta oppure perchè sono diventati troppo grandi per la sua vasca
anni fa mi è capitato di adottare un bellissimo veiltail di quasi 20cm arrivato a quella misura in un acquario da 50L.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anni , chiedo , dimensioni , oranda , ranchu

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13434 seconds with 12 queries