Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ho avuto il tuo stesso problema...
quel pezzo di calice è andato e non ci crescerà più nulla sopra io il mio l ho tolto con un seghetto tieni un po di margine verso il lato morto non farlo a filo cosi stai sicuro che non danneggi la parte viva
La decomposizione sarebbe quel muco marrone? Arriva già a toccare la parte buona se non sbaglio oppure basta che lo aspiro, taglio e rimetto il tutto in vasca?
Io ho avuto lo stesso problema sulla physogira. Muco marrone al centro ed è rimasta chiusa per 3 4 giorni. L ho cambiata di posizione,dove c'era meno flusso d'acqua e si sta riprendendo da sola. Ha espulso le "bolle" marroni in decomposizione e piano piano si sta ricostruendo da sola.
Ah ho capito... dici che non c'è l'ombra di tessuto vivo in quel calice?
Comunque per taleare l'euphillia ancora mi sono armato di "bisturi" fatto in casa,lente di ingrandimento e attack gel. Una volta sezionata ho cercato di toccare meno tessuti possibili(aveva però un accenno di setto) e poi ho incollato i bordi della parte tagliata ad una roccia. E poi ho integrato per qualche giorno un extra di iodio