Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ho messo il betta in vaschetta da solo, vasca spoglia, senza niente dove strofinarsi, ho anche messo il sale, vediamo come va..
comunque ho notato che visto da sopra, si è affusolato molto, diciamo che la testa è molto più grossa rispetto al resto del corpo
si si, mangia con un discreto appetito, e i primi tempi cercava di mangiare anche la lemna, ma ora ha capito che nn si mangia, le va vicino e la guarda soltanto. hli ho anche dato delle larve di zanzara per farlo riprendere, ma niente di nuovo.. cmq lui è bello vispo, gira tranquillo per la vasca
Può essere che con tutta quella "gente" in vasca non riuscisse a nutrirsi adeguatamente?
Dagli da mangiare normalmente senza eccedere e vediamo se migliora.
forse non sono stato chiaro, ha iniziato a mostrare questi sintomi di "spennamento" anche quando era solo in vasca. ora ho aggiunto due piccolissime apullarie (5mm di guscio) e una femmina di betta. cmq lui mangiava comunque.. boh, cmq grazie atutti, vi tengo aggiornati
forse non sono stato chiaro, ha iniziato a mostrare questi sintomi di "spennamento" anche quando era solo in vasca. ora ho aggiunto due piccolissime apullarie (5mm di guscio) e una femmina di betta. cmq lui mangiava comunque.. boh, cmq grazie atutti, vi tengo aggiornati
ti ho confuso con un utente che lo tiene con gli scalari, cardinali, ancystrus e altri ancora
Non devo più scrivere a ore tarde, chiedo scusa.
Cancella tutto...tranne il sale ed il cibo, se lo spennacchiamento continua passiamo ad un antibatterico.
I valori li hai fatti misurare?
i valori ancora non li ho fatti misurare, ma mi sembra che sta migliorando, due buchini che aveva nella pinna ventrale (""), sono scomparsi, però l'estremità della coda, in un punto che era frastagliato, sta diventando leggermente bianco, può esser dovuto alla cicatrizzazione?
No, è l'inizio di una corrosione. Compra il DessaMor ed inizia la cura.
Se non lo trovi dimmelo che cambiamo farmaco. Nel frattempo, facendo i debiti cambi, tienilo sempre in acqua con un po' di sale così la situazione non precipita.