ciao bello, speriamo bene per la tua vasca, ma tanto sei bravissimo e tutto tornerà come, se non meglio di prima, volevo solo dirti una cosa: è probabile che quelle non siano tubastree, ma una sorta di anemoni, e più precisamente delle anemonie, troppo veloci nella riproduzione e nella crescita per essere tubastree, poi ho! posso anche sbagliare. mi ha fatto dubitare il fatto che sono ancorate al vetro di fondo e sui vetri laterali cosa insolita per delle tubastree visto che non hanno pede ancorante, ma sono più che altro stoloniferi e costruttori di barriere. un altra cosa volevo dirti in merito ad un tuo animale che in passato mostrasti, ricordi quell'anemonina microscopica con le puntine a pallina bianche?
se ancora non sai il nome, è una corynactis sp e si nutre di Artemia, Cyclops, Mysis, Plancton, Uova di aragosta.
comunque complimenti sempre bellissima vasca. adesso mi ritiro nuovamente nel mio antro salato.
ciao a tutti