Allora...in pratica prendi la vortech e la smonti!togli l'adesivo e da li in poi smonti il tutto fino ad arrivare al motore interno.da li togli il magnete interno che alloggia su 2 piatti in alluminio e alle estremita ha una coppia di cuscinetti!i 2 cuscinetti sono identici come diametro esterno ma diversi per quello interno...un cuscinetto ha misure metriche e l'altro in pollici!
Estrai i cuscinetti(qui ci vuole un po di manualita xche a volte sono tosti da estrarre) e sostituiscini cuacinetti made in Taiwan con una coppia di ottimi italiani(occhio che ultimamente la skf ha fatto denunce xke in commercio girano copie cinesi dei suoi pezzi) e da li in poi la vortech diventa una Bentley.avevo fatto anche delle foto su come fare il lavoro ma ho cambiato mac e non credo di averle salvate.....

------------------------------------------------------------------------
Altra cosa che non mi spiego è perchè usare 2 cuacinetti diversi...non l'ho proprio capita!per il magnete cè poco da fare,sono storti,se li controlli vedrai che quando girano sono fuori asse,bisognerebbe lavorarli con un piccolo tornio e correggere l'imperfezione.non l'ho mai fatto ma elimineresti le vibrazioni rimanenti.se non ricordo male c'era un utente che faceva questo lavoro....