Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io l' ho praticamette autocostruito, ho forato la vasca lateralmente e con tubi di pvc ho assemblato il tutto, funziona bene solo che il rumore prodotto secondo me è troppo. -05 -05 -05 -05
Grazie Cristalf21 per la tua foto, ma nella foto tu non hai il tappo superiore forato con questo famigerato tubicino???
Io nel frattempo sto aspettando di ricevere da neg. la nuova pompa di risalita per fare delle nuove prove con lo scarico realizzato in questo modo,
domanda: la curva in acqua può essere posizionata di traverso rispetto al pelo dell'acqua??
grazie a tutti.
il buco sul tappo c'e'......ho fatto un foro com una punta da 5mm......e va benissimo.......
ho uno scarico da vasca diretto in sump che mi procura un po di rumore,io non ci sento e quindi non mi da fastidio,ma agli altri ..... una lotta ho sentito sui vari forum che installando un durso si evita rumori.non riesco a capire come fare dalla vasca internamente come dicevo in sumo finidcre un tubo di 40mm in un piccolo pozzetto direttamente ma come faccio a mettere il duro cioe devo mettere a fini caduto un gomito a u dove poi andro' a posizionarci il durso o come grazie
Come e fatto il cosi detto scarico "durso"?
Originariamente inviata da ciquita
ho uno scarico da vasca diretto in sump che mi procura un po di rumore,io non ci sento e quindi non mi da fastidio,ma agli altri ..... una lotta ho sentito sui vari forum che installando un durso si evita rumori.non riesco a capire come fare dalla vasca internamente come dicevo in sumo finidcre un tubo di 40mm in un piccolo pozzetto direttamente ma come faccio a mettere il duro cioe devo mettere a fini caduto un gomito a u dove poi andro' a posizionarci il durso o come grazie
Nel pozzetto inserisci un tubo che arriva al pelo dell’acqua e li fai il durso; praticamente il pozzetto rimarrà sempre pieno
nel pozzetto ho gia' inserito il tubo di scarico diretto che mi entra in acqua per circa 5/10 cm ma il rumore e' molto sentito quindi volevo intervenire cercando di eliminarlo in quqnche modo
nel pozzetto ho gia' inserito il tubo di scarico diretto che mi entra in acqua per circa 5/10 cm ma il rumore e' molto sentito quindi volevo intervenire cercando di eliminarlo in quqnche modo
Il tubo deve arrivare dal fondo del pozzetto fino a quasi il pelo dell’acqua ; sopra gli metti la t e la curva