![]() |
Come e fatto il cosi detto scarico "durso"?
Ciao a tutti ho un grande problema, il mio scarico è molto rumoroso leggendo nel forum ho capito che il così detto "durso" e il meno rumoroso,
ma come e fatto? come lo posso realizzare? , qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? grazie a tutti. #07 #07 #07 #07 #07 |
|
Re: Come e fatto il cosi detto scarico "durso"?
ho visto il sito, la mia vasca però è forata lateralmente non sul fondo, e ho un gomito che si raccorda con una T una estremita scende in sump, l'altra estremità è aperta e funge da camino, solo che è molto rumorosa si può modificare in qualche modo per renderla meno rumorosa???
#07 #07 #07 #07 |
con un tappo forato e tubicino..come vedi nel sito indicato nel link :-)
|
Che pompa usi per la mandata?
|
la pompa di mandata la sto cambiando mi era stata cosigliata dal neg. una selitz 35l 1700 litri/ora ma secondo me sia per le dimensioni della sump che della vasca era sovradimensionata, la vasca e di 150 litri lordi, con una eheim 1045 600 litri/ora.
Il tubicino che deve uscire dallo sfiato va immerso nell acqua? e l'altra estremità cioè quella esterna quanto deve essere lunga? va applicato un rubinetto simile a quello che controlla l'aria nei schiumatoi? grazie ragazzi. :-) :-( :-( :-( |
Infatti se riduci la portata della pompa anche lo sgoccioalmente ridurrà di rumore
|
Il tubicino che deve uscire dallo sfiato va immerso nell acqua? e l'altra estremità cioè quella esterna quanto deve essere lunga?
va applicato un rubinetto simile a quello che controlla l'aria nei schiumatoi? #07 :-) |
eccolo ;-)
|
una cosa non mi è chiara ma è irrealizzabile, intendo con un po di astuzia con il "fai da te"?
Il vero durso quanto costa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |