Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La mia non la considererei piú rumorosa di altre pompe ma non la terrei mai vicino al letto, soprattutto in modalitá pulse si sente abbastanza. In night mode è piú rumoroso il mio schiumatoio, di giorno la potenza é all'80% di notte la metá.
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
ciao io ho appena acquistato un vortech mp10 usata da otto mesi ,la pompa ha il classico rumore del motore che ruota essendo esterno lo senti di più ,però io quando dà l'impulso per girare al massimo ho notato che non era il motore della vortech ma la centralina blu che con il mobile aperto gli faceva da amplificatore ,io per esempio l'ho fissata al mobile di legno ma tra la centralina e il mobile ho messo 2 o-ring per distanziare e ora di notte non la sento .
ciao io ho appena acquistato un vortech mp10 usata da otto mesi ,la pompa ha il classico rumore del motore che ruota essendo esterno lo senti di più ,però io quando dà l'impulso per girare al massimo ho notato che non era il motore della vortech ma la centralina blu che con il mobile aperto gli faceva da amplificatore ,io per esempio l'ho fissata al mobile di legno ma tra la centralina e il mobile ho messo 2 o-ring per distanziare e ora di notte non la sento .
io ho la centralina bianca ma non emette nessun suono
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
Centralina blu?? Allora hai il modello vecchio Cmq io ho acquistato due mp10 molto belle e performanti ma il rumore e quasi insopportabile purtroppo son
Così il motore esterno fa così
beh ragazzi, ora sono al pc e la vortech gira in Night Mode, al 50%.... è quasi silenziosa, in mezzo ai leggerissimi gorgoglii di x-acqua non si sente nemmeno.... HO RISOLTO!
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
beh ragazzi, ora sono al pc e la vortech gira in Night Mode, al 50%.... è quasi silenziosa, in mezzo ai leggerissimi gorgoglii di x-acqua non si sente nemmeno.... HO RISOLTO!
Diciamo che se volevi una pompa silenziosa dovevi prendere dell'altro...