![]() |
Ma insomma, sta vortech, chi l'ha silenziata?
Si parla di MP10, c'è qualcuno che l'ha resa davvero MUTA? la mia fa fracasso... ed è del 2010
|
da quanto ne so la MP10 è molto silenziosa...
l'hai presa nuova? è ben allineata? la wet side è pulita? il pin spacer è regolato correttamente? |
usata del 2010
allineata correttamente come nuova il? il problema è il ronzio ad alti regimi... |
Premesso che se è del 2010 è ancora in garanzia... il "pinspacer" mi pare si chiami, è quel distanziatore che si mette sul motore per regolarne la distanza dalla wet side in funzione dello spessore del vetro.
Ma il rumore ha iniziato a farlo da poco o quando l'hai comprata dal proprietario precedente già era rumorosa? #24 |
il proprietario precedente dice che era silenziosa:
gli dissi: "guarda che io ho il letto a 10cm dalla vasca, se la sento mentre dormo? mi rispose: "beh se la metti sul lato vicino a te la senti di sicuro, dall'altra parte però non la sentirari di certo...." ora, io ho il letto a 1 metro dalla vasca (i piedi) e se la metto in night mode al max della potenza non riesco a dormire... non ho pin spacer perchè il mio vetro è da 10mm, il max per la MP10.... ------------------------------------------------------------------------ Ti ringrazio dell'aiuto comunque Wurdy, sei molto gentile. |
Guarda io ti posso dire che la 10 l'ho sentita andare e è impercettibile...pero' era di giorno con brusio di fondo ecc ecc...
dormire nel silenzio della notte con la vortech vicino al letto non saprei dirti ;-) |
Impossibile non sentirla di notte,è sempre un motore che gira a velocità elevata e quindi udibile,poi sai tanto dipende c'è chi dorme in mezzo alla gente e chi deve mettersi tappi per i grilli .
|
veo come posso regoralrla, ci sto lavorando, che tu sappia se la mettessi al 75% o al 50% di notte, avrei problemi di poco movimento?
la mia vasca è 90x50x50 (240litri lordi), sistema berlinese, vasca quasi solo LPS e voglio una vortech a sinistra e una a destra (lati corti) per ora ho la MP10 e una koralia 4, sono in attesa di cambiare la koralia. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
(senza fare doppi sensi #18) |
Ale, ma hai impostato il night mode? con quello se non ricordo male la pompa va al 50% in meno delle potenza impostata di giorno.
io le due vortech mp40 in night mode le sento a malapena, la tua dovrebbe essere quasi "silenziosa", anche se come diceva ABRA è impossibile non sentirle sopratutto se ci dormi a pochi metri. |
la mia mp10 anche di notte non la sento... non ci dormo vicino, ma se ci passo davanti nel silenzio è QUASI impercettibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |