Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Secondo me devi solo dare stabilita alla vasca, in ogni modo puoi provare a togliere la sabbia, lasciando giusto il classico velo a coprire il vetro. Facci sapere com'e reagisce
si ,ma i po4 non sono più tracciabili,con elos ,ma i nitriti sono sempre a 0,05mg dopo 5 mesi ? la pompa di risalita dici che è il caso di metterne un altra più potente?? stamani ho provato a sifonare la sabbia solo davanti ,ed è venuto via un monte di sedimento grigio scuro ,domani la levo e lascio il filo di sabbia oppure sifono bene tutto e provo cosi, per vedere se calano i nitriti? Luca forse s'è sbagliato a mettere la sabbia subito all'inizio ?
ieri ho fatto il test dell'ammoniaca e in vasca è molto alta ho provato tre caxxxte una dopo l'altra ,giusto per buttare i soldi ,ho usato il tetra safe start,il byocorin e il nitratminus ,perche in 2 negozi mi hanno detto che il carico batterico era poco ,cioè c'era poca flora batterica e uno mi voleva vendere i batteri con alimento xaqua e uno zeovit ,un altro negozio mi ha detto che è lo skimmer che lavora male ,ragazzi cosa può essere? lo skimmer che la lovora male? poco scambio con la sump?
la sabbia che trattiene roba?
pochi batteri??
ora provo ha cambiare la pompa ora c'ho una 1200l/H ,e mettero una 1700l/H ricordo la vasca è da 60l
ho letto un pò ma non c'ho capito nulla cos'è sto redfield? ora procedo per tentativi intanto ho cambiato pompa di risalita ,e quasi dimezzato lo strato di sabbia ,stò schiumando un pò più bagnato ,vediamo se succede qualcosa .