Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come hai fatto a farla passare nella bocca della tanica? e la prevalenza nn ti da problemi? nelle specifiche la da a 73cm che mi sembrano pochine, te lo chiedo xchè quando si brucerà la mia magari posso risparmiarmi qualcosa...
questa potrebbe andare bene? (se ho capito dalle caratteristiche la prevalenza dovrebbe essere 5m)
come hai fatto a farla passare nella bocca della tanica? e la prevalenza nn ti da problemi? nelle specifiche la da a 73cm che mi sembrano pochine, te lo chiedo xchè quando si brucerà la mia magari posso risparmiarmi qualcosa...[/QUOTE]
Ho 2 taniche da 30 litri rotonde, con il tappo "a buco grosso", in genere si usano per il trasporto dell'olio
Per la prevalenza nessun problema: con la tanica a terra e la pompa sul fondo, fino a quasi vuota tengo la mandata al minimo, poi per gli ultimi litri metto la tanica su una sedia, sempre tenendo il getto al minimo. L'ACQUA NUOVA REIMMESSA NELLA VASCA DEVE ENTRARVI MOLTO MA MOLTO LENTAMENTE...
Ragazzi vi ringrazio a tutti per i consigli!!
mi chiedevo anch'io come facesse la pompa linkata da zamp a passare dal buco della tanica...
x davidenco: avevo avuto anch'io la stessa idea..ma siccome il trasformatore lo dovrei comprare andrei comunque a spendere sui 31 euro in totale
x acqualand: in effetti resta il problema dell'inserimento nella tanica....
ora provo a scrivere a qualche mod che era all'AQUABEACH per sentire se hanno ancora disponibilità delle pompette a 10 euro....vediamo un pò
per ora grazie a ancora e se x caso avete qualche altro consiglio ditemelo pure!!
------------------------------------------------------------------------
se c'erano pompe ad immersione all'acquabeach erano sicuramente al banco dell'acquatrah, pregevole raccolta di materiale usato, tutte però anche le più piccole sono quelle che si trovano all'interno del filtro intero.
Queste, per quanto piccole tu possa trovarle, non entreranno mai nel foro della tanica. Anch'io fatico a sollevare le taniche e poi di certo non le rovescio direttamente in vasca, a meno che non voglia rifare il layout di tutta la vasca in uno solo colpo.
Io faccio così di solito: utilizzo un secchio solo per le vasche ci rovescio l'acqua dalla tanica tenuta sul pavimento inclinandola un poco, metto il secchio su un tavolino di recupero (era un pensile di cucina di mia suocera, che tengo accanto alla vasca più grande, poi con un tubo di un paio di metri travaso l'acqua dal secchio alla vasca, volendo ci puoi attaccare la tua pompetta, ma aspirando la prima acqua dal tubo tenuto nel secchio puoi fare anche senza.
ah ecco, io ho taniche normali rettangolari e da li nn ci passa...
La mia tanica è simile a questa, -> http://www.packservices.it/Bottiglio...751.-1.uw.aspx con il tappo un pò più grande;
tra qualche settimana inizierà la raccolta delle olive: spesso queste tanicone, da 30 e 50 litri, vengono usate per il trasporto dell'olio appena molinato...
Ciao ragazzi,
spero di postare nella sezione giusta (se non fosse così chiedo gentilmente di spostare)
Tutte le volte che riempio le taniche (35 litri) e devo travasare l'acqua in acquario mi spezzo la schiena .....perciò ho pensato di comprare una pompetta ad immersione che passi attraverso il buco della tanica.
Non pensavo però che costassero così tanto!!!!!!
Dal negoziante di fiducia per una pompa ad immersione apposta, della HAQUOSS, mi sono stati chesti ben 35 euro!! E' normale secondo voi??
Ho pensato allora di prendere una di quelle pompette ad immersione che si usano sui camper.....molto più economica....13 euro.....però poi c'è da comprare il trasformatore per attacarla alla presa che ne costa 21......risultato invariato perchè il totale fa sempre 34 euro!!!
Avete qualche altro metodo o prodotti specifici da consigliarmi???? sarebbe la mia salvezza
Compra la pompetta blu da campeggio che Ti hanno consigliato e collegala ad una pila da 6, 9 o 12 V, va benissimo, spendi il minimo e non hai bisogno della presa di corrente.
Sì, ma le pile mica le regalano e quelle pompe credo assorbano da 0,7A ad 1A, quindi non possono essere pilette. Penso che il costo dell'alimentatore te lo ripaghi in poco tempo (ossia con pochi cambi di pile).
Sì, ma le pile mica le regalano e quelle pompe credo assorbano da 0,7A ad 1A, quindi non possono essere pilette. Penso che il costo dell'alimentatore te lo ripaghi in poco tempo (ossia con pochi cambi di pile).