Ragazzi, vi ringrazio veramente per i vostri consigli, ma quanto detto sopra è già stato ampliamente discusso in moltissimi altri topic.
Io volevo semplicemente sapere se qualcuno di voi avesse avuto una qualche forma di vita capace di divorarsi o sterminare questo stramaledetto corallo.
E' assolutamente infestante e, nella mia vasca come in diverse altre, non è eliminabile in nessun modo.
Purtroppo temo che prima o poi dovrò svuotare la tinozza di tutte le rocce e relativi animali, e ripopolarla con rocce nuove. Probabilmente farò bollire alcune delle mie in modo da poterle sfruttare ancora.
Temo che altre soluzioni non esistano
Pensate che questa stamaledetta Xenia ne viene dalla mia vecchia vasca, dove è rimasta dormiente per quasi 3 anni. Li era un singolo rametto e tale è rimasta fino al trasloco nel nuovo acquario. La nuova sistemazione, forse grazie al DSB che le ha fornito le giuste condizioni, l'ha fatta letteralmente esplodere mandandola fuori controllo.
Anche io cerco di controllarla quanto possibile siringandola o strappandola, ma mi sono rotto i maroni di mettere le mani in vasca delle mezz'ore tutte le sere.....-04
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
|