Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-08-2011, 16:33   #1
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bibbi Visualizza il messaggio
guarda abbiamo la stessa vasca io ho lo skimm. sul profilo ... e mi trovo bene.......
Visto tuo profilo, mi sembra di aver sempre sentito parlar abbastanza bene del H&S 150. Come ti trovi con rumorosità schiumatoio? Da quando ho travasato dalla taverna al salotto, ho scoperto che lo schiumatoio può essere fastidioso... anche se mai quanto le ventole al massimo per tenere a bada il caldo di questi giorni!!
------------------------------------------------------------------------
bibbi,
abbiamo veramente stessa vasca e vedo che tu hai 2 tunze 6055, quindi se ti trovi bene tu direi che con le mie 3 posso stare tranquillo e risparmiare i soldini della quarta.
Hai anche reattore di calcio per tenere quei valori di calcio e magnesio o per vasche di questo litraggio sono sufficienti cambi con buona acqua e buon sale e qualche aggiuntina di prodotti ogni tanto?
Ciao e grazie!!

Ultima modifica di 51m0ne; 17-08-2011 alle ore 16:38. Motivo: Unione post automatica
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 18:55   #2
bibbi
Discus

L'avatar di bibbi

Città: parma
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

lo skimm. e' abbastanza silenzioso , ho aggiunto un tubo allo scarico cosi' lo e' di piu'

il reatt. di ca lo metti a 6/ 8 mesi dall'avvio quando hai veramente bisogno ...

perche' non riesci piu' a tenere alti i valori di kh e ca ( vasca piena di coralli duri )

fino a quel momento fai con i buffer ........
Vecchio 18-08-2011, 12:32   #3
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Ottimo, grazie.
Domanda sulla disposizione pompe: io le ho disposte in maniera abbastanza classica contrapposte sul lato lungo anteriore e una sul lato lungo posteriore (per sventolare il retro rocciata).
Ho visto molti posizionarle sugli angoli posteriori, puntate circa a 45 gradi verso il centro del vetro anteriore. E' una soluzione migliore a prescindere o dipende tutto dagli animali in vasca e dal loro posizionamento?

Tag
240 , litri , lordi , nuova , vasca