Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Per la temperatura spezza in due il fotoperiodo che recuperi qualche grado.. Quoto per il granchio seppur non ci scommetto.. Comunque morsi anche x me..
ho provato con una torcia a vedere al buio ma a parte i soliti grancheitti simbionti non ho visto nulla.... continuerò a cercare... per la temperatura sto spegnendo le hqi quando vedo arrivati i 29.3 e vado di sole t5 ...
Magari sono bruciati.. Io ho le tangenziali attaccate all'atc, si attaccano a 26 gradi e
Con l'hqi accesa non superi i 27,5..ma il mio fotoperiodo estivo parte dalle 19..
Magari sono bruciati.. Io ho le tangenziali attaccate all'atc, si attaccano a 26 gradi e
Con l'hqi accesa non superi i 27,5..ma il mio fotoperiodo estivo parte dalle 19..
no, io non cambio da quello invernale, sempre 8 ....
non è che hai delle stelline simili alle asterine ma un pò più grandi, diciamo circa 2 cm. A me facevano danni simili. In passato aevevo anche un granchiazzo nero che sbocconcellava. ci ho messo un secolo prima di riuscire a vederlo e un bel pò a prenderlo
non è che hai delle stelline simili alle asterine ma un pò più grandi, diciamo circa 2 cm. A me facevano danni simili. In passato aevevo anche un granchiazzo nero che sbocconcellava. ci ho messo un secolo prima di riuscire a vederlo e un bel pò a prenderlo
il granchio nero che dici è innocuo se è quello liscio, lo tengo anche io... invece ho delle stelline più grandi delle asterine, circa 1-2cm, di colore celeste/argento, ma non sapevo potessero fare danni
PS: ho rimisurato i po4, sono 0.03, mi viene il dubbio ci possa anche essere una componente di fame dei coralli..
penso sia un granchio potresti provare con una nassa tagli a meta un bottiglia da 1/2 litro ci attacchi un piombo e un pezzetto di crill e lasci in acqua se c'e un granchio quello arriva subito
cosi puoi scartare un ipotesi
penso sia un granchio potresti provare con una nassa tagli a meta un bottiglia da 1/2 litro ci attacchi un piombo e un pezzetto di crill e lasci in acqua se c'e un granchio quello arriva subito
cosi puoi scartare un ipotesi
provai tempo fa con questo metodo ma pescavo solo lumachine....
il granchio nero che dici è innocuo se è quello liscio, lo tengo anche io... invece ho delle stelline più grandi delle asterine, circa 1-2cm, di colore celeste/argento, ma non sapevo potessero fare danni
PS: ho rimisurato i po4, sono 0.03, mi viene il dubbio ci possa anche essere una componente di fame dei coralli..
Non lo sapevo neanche io prima di vederle materialmente più volte all' opera, completamente attorcigliate su un ramo (sai quando estroflettono lo stomaco).........quando si spostavano........zona completamente bianca. Ho anche aperto un post....forse con foto...non ricordo. Fino a ieri ne ho trovata una che mangiava un ramo di styliphora.
Per il granchio......tutti a dirmi che era vegetariano.....eppure.....forse gli piacevano le zooxantelle.