Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I rossi non le mangiano perché si assuefanno molto velocemente alla loro presenza, e non essendo così appetitose per loro le lasciano stare, a meno che non inizino a "cadere dal cielo"
Ovviamente qualsiasi pesce cercherà di addentare la prima Physa che vede in vasca, probabilmente anche la seconda e la terza, ma la quarta già sarà nel campo dell'abituazione e curarsene sarebbe solo un inutile spreco di energia.
una volta ho avuto il dubbio, avevo un maschio terribile che pestava ogni suo simile e infatti lo tenevo solo, inserii una radix auricolata grandicella ma in breve rimase solo la conchiglia vuota e pensai proprio che l'avesse risucchiata tipo aspirapolvere...i tre che ho adesso invece se le farebbero camminare anche sopra...
Non intendo quelle,intendo planorbis e simili.Ho avuto una pomacea bridgesii con i miei carassi,ed ha convissuto benissimo,non l'hanno mai toccata.Dato che la domanda era "hai delle lumache infestanti" e non "hai delle lumache" ho risposto riferendomi solo a quelle.Comunque i miei le mangia voracemente,ho provato più volte ad inserirle nell'acquario dei rossi perchè le planorbis mi piacciono ma niente,polverizzate..
Non intendo quelle,intendo planorbis e simili.Ho avuto una pomacea bridgesii con i miei carassi,ed ha convissuto benissimo,non l'hanno mai toccata.Dato che la domanda era "hai delle lumache infestanti" e non "hai delle lumache" ho risposto riferendomi solo a quelle.Comunque i miei le mangia voracemente,ho provato più volte ad inserirle nell'acquario dei rossi perchè le planorbis mi piacciono ma niente,polverizzate..
Beh, se le inserisci tu devi impegnarti a fare in modo che non le notino subito, i rossi sono troppo curiosi per non provare a mangiare qualcosa di "nuovo".
Ho provato anche a metterle dentro una piccola anfora che hanno nell'acquario,così che appunto non le notassero.Niente,quando sono uscite e le hanno viste è cominciato il banchetto.Ho provato due volte così,ho provato a metterle anche con le luci spente.Ci ho rinunciato ormai XD