Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Basta che prendi delle pietre, magari laviche, o legnetti lunghi, anche se è più difficile trovarli, e legarci sopra quello che ti serve, e poi appoggiarli su fronte.
per quanto riguarda le piante ero tentato di mettere della Vesicularia dubyana su un paio di sassi che già ho in vasca,poi anche Echinodorus tenellus magari 2 o 3 ciuffetti,e delle anubias bateri (non la qualità nana).
Rieccomi ragazzi! Per evitatr equivoci oggi ho fatto il cambio del 30%dell'acqua ed ora ho fatto i test.(L'acqua che ho inserito era tutta osmosi)
PH: 7.5 Come lo abbasso naturalmente?
Nitriti: <0.3 mg/l Vanno bene o li devo abbassare?
Nitrati: Tra 12.5 mg/l e 25 mg/l come li abbasso? solo con i cambi dell'acqua?
KH: 4
GH: 4 Per il GH ho il test della tetra e dovrebbe cambiare il viraggio del colore da rosso a verde ma a me cambia da trasparente a verde senza passare dal rosso..è uguale?
Poi ho finito l'allestimento dell'acquario e domani quando l'acqua si schiarisce un po' vi posto la foto! Grazie per la collaborazione! A presto!