![]() |
Mirage80 consigli sulla fine dell'allestimento?
Ciao a tutti,possiedo un mirage80 di 95 litri netti e lo sto finendo di allestire..
i valori sono: Ph:7.2 nitriti: assenti nitrati assenti ora ve lo mostro...avete qualche idea per finire lo sfondo?? io pensavo a delle anubias bateri legate a dei legni messi in maniera vesticale..che ne dite? http://s3.postimage.org/33yvzqqys/IMG_0157.jpg GRAZIE PER L'AIUTO!! |
piante a stelo?? cmq metti uno sfondo nero o azzurro dietro al vetro posteriore!
------------------------------------------------------------------------ P.S. ci sarebbe da rivedere anche la popolazione... che pesce è quello giallo?? |
Premetto che non ho pesci gialli...XD...comunque per lo sfondo domani vado a comprare il cartoncino nero.Invece per quanto riguarda le piante le vorrei proprio come le anubias bateri magari legate su dei tronchi che metterei agli angoli infondo della vasca..te che pianta mi consigli che sia anche un Po facile da mantenere..?
|
prova con il ceratophillum o con la limnophila... il pesce "giallo" l'ho intravisto in foto... forse ho avuto le allucinazioni :-D
|
Haha se mi dici in che punto lo hai visto ti dico che tipo di pesce è! :)
|
in centro della vasca praticamente!
|
Comunque quel tipo di piante non mi piace molto...altre alternative?
|
La disposizione delle piante è gradevole, manca appunto la parte posteriore.
Il pesce gialliccio in centro sembra trattarsi proprio di un discus, e spero sia lì solo in sede momentanea, per una serie di motivi che dovresti conoscere ;-) ;-) Ora, per quanto riguarda l'estetica dell'acquario, consiglio anche io uno sfondo scuro, e poi devi scegliere se aspettare che la vallisneria inizi a crescere e coprire il centro, e lasciare le due ali laterali vuote o mettere, ad esempio, due legni con del muschio, o mettere un aponogeton, oppure utilizzare delle anubias delle varietà allungate. Sta al tuo gusto estetico, e soprattutto al wataggio delle tue lampade. |
Si il discus è momentaneo!! Comunque pensavo..il muschio come va trattato?
|
i muschi vanno legati a rocce o legni con la lenza... cmq il discus c'era allora non era fonte della mia immaginazione! .-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |