Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
un'altra cosa.... io in vasca butto ogni giorno un pappone semi-liquido a base di molte cose (cyclopeeze, phytoplancton, zooplancton, rotiferi, spirulina, aminoacidi e vitamine) dici che potrebbe nutrirsene rivandando le rocce e la sabbia?
non sono pochi 6 kg di rocce per lui?
quello che mi da sicurezza, è il fatto di non avere altri pesci che competano o lo infastidiscano e di avere rocce davvero molto ricche di vita..... ma sai con quello che si dice in giro parto un po' prevenuto.... non vorrei proprio farlo morire o star male!
pensi che lo vedrò girare spesso se ha a sua disposizione una piccola vaschetta di cui è l'unico ospite?
A maggior ragione, con quello che butti in vasca per nutrire non avrai nessun problema, vedendo quel cibo ogni giorno, se non da subito, vedrai che in una settimana inizierà a mangiarlo, ovviamente solo i cyclops ed i rotiferi.....l'unica cosa, come ti avevo detto, lo cercherei piccino.
Credo che lo vedrai girare tra le rocce curiosando e spiluccando cibo (che vede solo lui) qua e là, ribadisco, va bene avere cura dei pesci e cercare di non fare errori, ma tu parti certamente con le condizioni giuste per farlo stare bene! -28
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Guarda, io non ho dubbi....aspetto solo le foto del fortunato Splendidus che finisce nella tua vasca!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Io ti stimo molto Erisen perchè le tue vasche sono bellissime ma secondo me questo esperimento potrebbe non funzionare (secondo me non funzionerà). Ora corri a toccarti (a pelle, funziona di più) e aggiorna il post quando metti il pesce
In bocca al lupo!
ce l'ho da tre mesi in una vasca giovanissima e mangia che è un piacere .... artemia!!! il solito c... dei principianti? Boh! buona fortuna, ci vuole anche quella!
Uno che mangi congelato dal negoziante sarebbe proprio una rarità unica quasi ..... 6 Kg di rocce sono davvero pochi a meno che tu non abbia un DSB a supportarli ..... anche se lo vedi spelluzzicare il cibo che gli dai (e spesso avviene) è solo un integrazione al cibo di cui si dovrebbe nutrire e non lo può sostituire assolutamente .... è come se un cavallo che mangia la biada ed occasionalmente gli dai qualche mela, lo provassi a far campare solo a mele .....
Il problema è che per quanto sia matura una vasca con 6kg di rocce vive non c'è sufficiente popolazione bentonica da supportare la predazione.... piano piano te le ripulirà completamente ... magari essendo ben popolate ci metterà più tempo, ma ci puoi scommettere che te le pulisce a dovere
Mah, secondo me si stà un po' esagerando....a me gli amati synchy, soprattutto in vasche dove potevano trovare tranquillamente il cibo secco a terra (quindi senza pesci troppo voraci) nel giro di un paio di mesi mangiavano anche i pellets (Shg o Ocean nutrition) con voracità.
Nel suo caso avrà una vasca che per quanto piccola sarà tutta per lui, ricca di benthons per i primi giorni e poi troverà cyclops e rotiferi che dosa quotidianamente ed avrà pure la possibilità, essendo da solo, di trovarsi di fronte qualche pellets che gli potrà fornire per farlo abituare. Credo fermamente che non avrà alcun problema nell'allevarlo IMHO