Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi son perso un passaggio....prima dici che sei staato un coglione, ciò mi fa pensare che ti sarebbe piaciuto...poi....
Originariamente inviata da Hypa
non sarei stato capace di sopravvivere in un ambiente dove qualunque cosa dica il superiore è la parola di dio...non invidio la vita che fanno quelle persone, dover sopprimere le proprie idee per sottostare a quelle degli altri..per me sarebbe una tortura inaccettabile, non sarei mai riuscito ad andare in un paese straniero, a casa di altre persone a dettar legge con il terrore, non avrei mai accettato di dover rischiare di sacrificare la mia vita per gli interessi economici del mio paese, ed immagino cosa debba passare il novo arrivato..non ci sarà più il nonnismo,ma son più felice di essere disoccupato..
.
Il mio ragionamento è legato alla mia condizione lavorativa "discontinua".
Se avessi preso quella strada sarei stato male psicologicamente ed avrei sofferto interiormente, ma avrei avuto un mestiere fisso ed una sicurezza economica che ora non ho.. però in fin dei conti anche se rimpiango lo stipendio che avrei potuto avere, son contento di essere relativamente libero, di non aver legami inscindibili con un "superiore" e di essere sereno
Mi son perso un passaggio....prima dici che sei staato un coglione, ciò mi fa pensare che ti sarebbe piaciuto...poi....
Originariamente inviata da Hypa
non sarei stato capace di sopravvivere in un ambiente dove qualunque cosa dica il superiore è la parola di dio...non invidio la vita che fanno quelle persone, dover sopprimere le proprie idee per sottostare a quelle degli altri..per me sarebbe una tortura inaccettabile, non sarei mai riuscito ad andare in un paese straniero, a casa di altre persone a dettar legge con il terrore, non avrei mai accettato di dover rischiare di sacrificare la mia vita per gli interessi economici del mio paese, ed immagino cosa debba passare il novo arrivato..non ci sarà più il nonnismo,ma son più felice di essere disoccupato..
.
Il mio ragionamento è legato alla mia condizione lavorativa "discontinua".
Se avessi preso quella strada sarei stato male psicologicamente ed avrei sofferto interiormente, ma avrei avuto un mestiere fisso ed una sicurezza economica che ora non ho.. però in fin dei conti anche se rimpiango lo stipendio che avrei potuto avere, son contento di essere relativamente libero, di non aver legami inscindibili con un "superiore" e di essere sereno
Ma ci sei stato in una caserma almeno 5 minuti?
CIAO
Ps. Mi piacerebbe sapere di questi stipendi mirabolanti nell'esercito.
Ace, hai ragione, nella quotidianità del mestiere probabilmente è diverso, ma ci sono dei comportamenti e degli atteggiamenti che si devono seguire immagino..poi comunque ci sarà il giorno in cui si avrà a che fare con il superiore..e credo che soprattutto in missione le cose siano particolarmente delicate ed i rapporti di lavoro più complicati..poi naturalmente io parlo per sentito dire,o riportando quello che mi è stato raccontato da conoscenti che fanno quel mestiere, non per esperienza personale..
ipa in qualsiasi lavoro c'e sempre qualcuno che cio' che dice e' legge ,se tu sei un operaio hai un capo o un datore di lavoro e bene o male devi fare cio che ti chiedono ,se sei un libero professionista hai l'illusione di non avere capi ,ma invece di averne uno o due ne hai mille ,cioe' tutti i tuoi clienti ,quindi l'unica e' fare il disoccupato ,allora nessuno ti dice cosa devi fare, ma mangiare?
per cio' che riguarda l'esercito ogni nazione ne ha uno se l'europa fosse veramente unita forse ne avremmo uno per tutti ma le mentalita' e gli interessi sono ancora troppo legati ad ogni singolo paese
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo noi non ci verrano mai a conquistare in quanto lo siamo dal 1945 cioe' da quando siamo stati liberati dagli alleati e siamo diventati fedeli servi/membri nato, cio ci da una certa garanzia essendo noi trampolino strategico verso il sud del mondo nessuno ci lascerebbe conquistare da chiunque sia
Io ho fatto 10 mesi da
Militare.. Mai visto tanto spreco.. Di buttavano bidoni (non e' per dire) di cibo .. Carne e quant'altro gli aiutanti (massimo grado dei sottufficiali) si ciurlavano tonnellate di lattine per il bar del figlio e quant'altro.. Vergogna..
Sembra incredibile però l'Italia è il Paese più difeso al mondo dal punto di vista missilistico. In rapporto numero di missili pronti al lancio e superficie territoriale supera persino Israele che è il secondo Paese più difeso al mondo.
Quando ho fatto il servizio di leva, ero in Artiglieria contraerei, ecco, nella nostra caserma avevamo quella che a detta loro era l'arma piu' tecnologicamente avanzata che il nostro paese avesse in quel momento, il sistema missilistico a medio raggio "Skyguard" dotato di missili "Aspide". Bene, il costo di questi missili era di circa 500milioni di lire al pezzo, mentre il costo del solo sistema di lancio(quindi esclusa la postazione radar ed il camion attrezzato per il trasporto), si aggirava intorno ai 2 miliardi di lire. e per quanto ne so, solo nella mia caserma ne avevamo almeno 8 armati e pronti piu' uno per le esercitazioni. ...Fatevi due conti.
E il bello e' che non sono mai stati usati!