Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
aggiorno
dopo una settimana dall'inserimento delle 10 planorbarius...mizzica che cambiamento!!
hanno praticamente ripulito tutta l'echinodorus bleheri, e ora viaggiano sulla echinodorus rosè ripulendola alla grande!
partirò per le ferie domenica, al mio ritorno domenica prossima sono convinta di trovare l'acquario completamente diverso!!!
dopo una settimana dall'inserimento delle 10 planorbarius...mizzica che cambiamento!!
hanno praticamente ripulito tutta l'echinodorus bleheri, e ora viaggiano sulla echinodorus rosè ripulendola alla grande!
ECCHETTELODICOAFFARE?!?
per la ceratopteris ok, ma solo se la lasci galleggiare... altrimenti non te ne liberi più tanto è infestante!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Fossi in te eviterei di mettere piante galleggianti visto che la luce che hai non è tantissima, poi forse alcune piante sotto ne risentirebbero.
Altro consiglio: non fissarti troppo su qualche mm di alghetta qua e là, è impossibile avere una vasca senza un millimetro di alga. L'importante è non subìre infestazioni, per il resto è fisiologica la loro presenza piccolissima sul vetro o su una foglia.
Per acidificare l'acqua sappi che la co2 non è mai troppa per le piante bensì lo può essere per i pesci e in più con la torba ambrando l'acqua rischi di far soffrire le piante perchè la luce in colonna diminuisce.
Per il resto complimenti e in bocca al lupo!
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
se la ceratopteris la metto galleggiante mi oscura troppo sotto...e già ho solo 0.4W/l
già ho messo la lemna che mi hanno regalato e secondo me sta esagerando... la tengo solo per metterla nella vaschetta dei killi che inizierò dopo le ferie...