Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non li rimuovi!
o se vuoi proprio prendi un sifone di quelli semplici...tubo rigido diametro 60 e tiri con la bocca...poi butti nel secchio tutto..
Beh, tutti qui apprezziamo la semplicità, ma ci sono anche semplici tubi con pompetta d' innesto ... cioè, bere le fogna di Calcutta non mi pare il caso ... -ROTFL-
-ROTFL-
Io aspiro dal tubo con la bocca ogni volta che cambio acqua, ma non ho mai bevuto acqua di calcutta... se il tubo è abbastanza lungo, e il mio è cca 1,5 mt, ci mette un po' l'acqua prima di uscire.
No vabbè io non oserei mare aspirare dal tubo con la bocca!C'è qualcuno che mi consiglia qualcosa di "diverso"?I tubi trasparenti col rubinetto finale vanno bene?
No vabbè io non oserei mare aspirare dal tubo con la bocca!C'è qualcuno che mi consiglia qualcosa di "diverso"?I tubi trasparenti col rubinetto finale vanno bene?
ma guarda che mica bevi l'acqua! se stringi il tubo in una mano non lo tocchi nemmeno! E' una cosa che si fa anche x travasare il vino o la benzina,... e non è così grave! Serve solo ad attivare il principio dei vasi comunicanti... una volta che l'acqua ha superato il punto + alto del tubo fluisce da sola...
Ma credo che il rubinetto sia una valvola che crea una certa pressione per cui col tubo si aspira.
Ma quindi è bene o non è bene aspirare?Meglio aspiratori manuali o a batterie?
piccolo consiglio, se hai il tubo abbastanza lungo:
e fai cone nel disegno non ti bevi niente x che al massimo l'acqua arrivera' al livello dell'acqua all'interno dell'acquario (vasi comunicanti), poi ci metti il dito e cacci tutto in un secchio, nessun rischio di bevute...