Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
comunque per il discorso spazio, se mi dai una 100l ci metto tranquillamente 15 discus da 13cm :) con 8 pasti al giorno e 30l di cambio al giorno
Beh, nell'esposizione di un negozio in effetti avrebbe senso una cosa simile......battute a parte, è certamente fattibile come dici, ma non ha molto a che fare con una bella vasca di discus da godersi in casa non credi?
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
per la 100 litri .. puoi tenerci anche 5 discus .. il problema è che devi fare molti cambi .. tutto qui...
solo che se vuoi una vasca bella da vedere da goderti senza metterci troppo le mani .. o parti da una 150l o metti altri pescietti...
i discus minimo 5.. altrimenti inizano a venire delle problematiche se sei sfortunato e perndi discus un po carenti, parassitati ecc..
comunque per il discorso spazio, se mi dai una 100l ci metto tranquillamente 15 discus da 13cm :) con 8 pasti al giorno e 30l di cambio al giorno
Questo consiglio... è come la corazzata potemkin....
Che i discus devono essere almeno 4 hai ragione.
Non è il problema la pulizia della vasca!
Il problema è che ogni discus dovrebbe avere 50l netti a cranio, i discus si fanno anche più grandi di 13 cm, e dentro quella vasca stai certo che prima o poi si ammaleranno!
-28
Beh, nell'esposizione di un negozio in effetti avrebbe senso una cosa simile......battute a parte, è certamente fattibile come dici, ma non ha molto a che fare con una bella vasca di discus da godersi in casa non credi?
non capisco perchè devi quotarmi mezza risposta e dirmi ciò che ho scritto poche righe sopra
solo che se vuoi una vasca bella da vedere da goderti senza metterci troppo le mani .. o parti da una 150l o metti altri pescietti...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Gabriele Faraci
Originariamente inviata da elia dallari
per la 100 litri .. puoi tenerci anche 5 discus .. il problema è che devi fare molti cambi .. tutto qui...
i discus minimo 5.. altrimenti inizano a venire delle problematiche se sei sfortunato e perndi discus un po carenti, parassitati ecc..
Questo consiglio... è come la corazzata potemkin....
Che i discus devono essere almeno 4 hai ragione.
Non è il problema la pulizia della vasca!
Il problema è che ogni discus dovrebbe avere 50l netti a cranio, i discus si fanno anche più grandi di 13 cm, e dentro quella vasca stai certo che prima o poi si ammaleranno!
-28
scusami avevo scritto di non dire fesserie, ma poi ho riflettuto e n on è colpa di chi legge queste cose ma del primo che ha emesso queste azzate ( nonc e l'ho con te ma con il primo che ha messo questo falso dogma )...è stato dimostrato che in 200l ci stanno benissimo 20 discus fino al raggiungimento massimo di crescita in torno 18/19 cm ( la crescita dipende anche molto dalla genetica) ..s e hai dubbi ti posso fare vedere quanche mia vaschetta con 15 discus in 100l e come sono diventati :)
Ultima modifica di elia dallari; 31-07-2011 alle ore 13:21.
Motivo: Unione post automatica
Anche le galline le fanno crescere e vivere in batteria, ma questo non fa parte della filosofia di questo forum.
Se hai piacere di continuare a stare qui, fai attenzione alle cose che scrivi.
Altrimenti di forum, meno attenti alle esigenze degli animali oppure specializzati in allevamenti intensivi, ce ne sono altri.
Come ti è già stato detto, noi non siamo qui per ottimizzare la produzione, ma per realizzare vasche da rimirare e rilassarci guardando un angolo di natura quando si torna a casa dal lavoro con la consapevolezza di aver fatto tutto quanto in nostro potere per far stare il meglio possibile i nostri amici.
Ultima modifica di Federico Sibona; 31-07-2011 alle ore 14:01.
beh anche tenere 4 discus in 200 litri non è il massimo ..
sicuramente se uno è sfortunato, si vedranno continue lotte fino al perimento dei pesci ..
con 6 esemplari la questione cambia ....
io ho solo detto che non è impossibile .. ma dal dire al fare .....
odio i dogmi falsi.. molti si velano gli occhi e credono a tutto quello che viene scritto .. e cosi lo insegneranno anche ai nuovi aoppassionati ecc... mentre sarebbe più corretto dire che è possibile come ho scritto io ma se uno vuole una vasca bella da salotto dove le mani ci finiscono poco, è consigliabile partire con vasche più grandi, come ho già scritto :)
Su dai Elia fai il bravo, altrimenti finirai per parlare con il muro visto quel che è successo in tutti gli altri portali dove hai partecipato. Chiudiamola qui... tutto è possibile, ma qui parliamo della regola, non dell'eccezione perché così deve essere in un forum pubblico, se ancora non l'hai capito... te lo ribadiamo ora pubblicamente. p.s. va bene che si tratta di pesci ma "pescietti" te lo sei inventato? A Oscar Wilde... Galileo.... riprenditi...
Ultima modifica di michele; 31-07-2011 alle ore 20:14.