Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-06-2011, 00:12   #11
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei ocellaris o dormono sulla gracilaria o in nell angolo dei vetri anteriore vicino alla sabbia dove hanno spostato la stessa fino al vetro e si mettono li bo-28d#

Vecchio 23-06-2011, 14:06   #12
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Bello questo topic.... però devo dire che non li trovo "strani" come comportamenti..... anzi li trovo normalissimi.... in diverse immersioni notturne fatte in barriera ho osservato questi comportamenti.... di notte alcuni pesci dormono e altri si svegliano.... normalissimo.... come i pesci pappagallo, che si infilano nelle rocce e con la saliva si fanno una sorta di "tendina" a protezione da eventuali predatori....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 14:40   #13
vallorano
Ciclide

L'avatar di vallorano

Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Feedback 6/100%

grazie Riccio non lo sapevo...pensavo fosse il mio pagliaccio che trovandosi in vasca magari cambiava le proprie abitudini del riposo...ho notato da un utente del forum invece, che ha un pesce in vasca con lui penso da più di 10 anni (non ricordo bene la specie) che ogni volta che vede il padrone in giro per la stanza della vasca seguirlo costantemente. Si fa persino solleticare il muso con le dita una scena fantastica
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 21:37   #14
acanthur
Guppy

L'avatar di acanthur

Città: Roma
Feedback 0/0%

I miei pesci fino a 1 secondo prima dello spegnimento delle luci girovagano tranquilli e spensierati per la vasca....nel momento esatto in cui la luce si spegne scappano nelle loro tane alzando polveroni
Gli ocellaris poi non so perchè ma hanno l'abitudine di dormire attaccati al filtro dalla quale si lasciano quasi risucchiare e si mettono di lato...sembrano quasi morti, tant'è che la prima notte che li ebbi pensai che fossero veramente deceduti...e invece...si vede che gli piace così.
Lo pseudochelinus poi a volte si posiziona davanti lo specchio e alza tutta la pinna dorsale in fase di minaccia alla sua immagine riflessa...un pò come il dascyllus
acanthur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2011, 12:22   #15
polinello
Pesce rosso

L'avatar di polinello

Città: Torino
Azienda: no
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a polinello

La mia valencianna la sera iniziava da sotto una roccia a spostarsi la sabbia, poi appena si spegnevano le luci si infilava nella fessura che aveva creato e si chiudeva l'uscita con la sabbia in modo che nessuno potesse entrare... era uno spettacolo vederla all'opera!!!
polinello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2011, 20:30   #16
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Originariamente inviata da acanthur Visualizza il messaggio
I miei pesci fino a 1 secondo prima dello spegnimento delle luci girovagano tranquilli e spensierati per la vasca....nel momento esatto in cui la luce si spegne scappano nelle loro tane alzando polveroni
Gli ocellaris poi non so perchè ma hanno l'abitudine di dormire attaccati al filtro dalla quale si lasciano quasi risucchiare e si mettono di lato...sembrano quasi morti, tant'è che la prima notte che li ebbi pensai che fossero veramente deceduti...e invece...si vede che gli piace così.
Lo pseudochelinus poi a volte si posiziona davanti lo specchio e alza tutta la pinna dorsale in fase di minaccia alla sua immagine riflessa...un pò come il dascyllus
La tua vasca è accessoriata di specchi?
(la mia si in questo periodo)
Vecchio 02-07-2011, 20:39   #17
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 1/100%

anche il mio ocellaris,dorme in un angolo della vasca,la prima volta che lo vidi mi spaventai,credevo fosse moribondo!

approposito di comportamenti strani,nel negozio dove vado ogni tanto assistetti ad una scena incredibile.
la ragazza si avvicino alla vasca per prendermi un gamberetto,ma nella stessa vasca c'erano alcuni pesci,
tra cui un pesce scatola (non ricordo il nome),non ci crederete,ma appena la ragazza si avvicinava il pesce con un gesto secco della coda gli schizzava l'acqua! dehehehehe una scena troppo divertente! si vede che gli stava antipatica,e mi disse che lo faceva tutte le volte che lei si avvicinava!
Vecchio 03-07-2011, 00:46   #18
Emanuele Mai
Discus

L'avatar di Emanuele Mai

Città: Roma nord
Azienda: No
N° Acquari: al momento nessuno
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da synth Visualizza il messaggio
anche il mio ocellaris,dorme in un angolo della vasca,la prima volta che lo vidi mi spaventai,credevo fosse moribondo!

approposito di comportamenti strani,nel negozio dove vado ogni tanto assistetti ad una scena incredibile.
la ragazza si avvicino alla vasca per prendermi un gamberetto,ma nella stessa vasca c'erano alcuni pesci,
tra cui un pesce scatola (non ricordo il nome),non ci crederete,ma appena la ragazza si avvicinava il pesce con un gesto secco della coda gli schizzava l'acqua! dehehehehe una scena troppo divertente! si vede che gli stava antipatica,e mi disse che lo faceva tutte le volte che lei si avvicinava!

addirittura dai pesci rifiutata..porella
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 13:00   #19
riky076
Discus

L'avatar di riky076

Città: roma
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

il mio premnas è posseduto......da quando è cresciuto sta sempre rintanato esce solo x prendere a testate i coralli e buttarmeli a terra........se metto una roccia vicino la tana me la fa cadere o la sposta spingendola col muso addirittira rocce di quasi un chilo....mi sposta un favites grosso piu' di un pugno.......prende le talee con la bocca e le butta sotto le rocce o leporta in giro x la vasca...hauna forza incredibile e non so come fare,mi ha pure spezzato una nobilis-04
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 15:21   #20
Emanuele Mai
Discus

L'avatar di Emanuele Mai

Città: Roma nord
Azienda: No
N° Acquari: al momento nessuno
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
il mio premnas è posseduto......da quando è cresciuto sta sempre rintanato esce solo x prendere a testate i coralli e buttarmeli a terra........se metto una roccia vicino la tana me la fa cadere o la sposta spingendola col muso addirittira rocce di quasi un chilo....mi sposta un favites grosso piu' di un pugno.......prende le talee con la bocca e le butta sotto le rocce o leporta in giro x la vasca...hauna forza incredibile e non so come fare,mi ha pure spezzato una nobilis-04
per la nobilis.. diciamo che ti ha aiutato a talearla
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , ospiti , strano , vasca