Ciao crilù e ciao a tutti

Sono ritornato a scrivere per dire che a quanto pare la mia guppina sta guarendo!!
Non mi sento di cantare vittoria ma in sostanza le squame sono davvero ritornate esattamente al loro posto e ha ripreso a mangiare con la stessa curiosità di prima.
Per giunta nei giorni scorsi tendeva ad avere un portamento gobbo, in sostanza presentava una tendenza a stare con la coda rivolta verso il basso mentre adesso è ritornata in asse.
E in tutto questo non ho fatto ricorso ad antibiotici ma mi sono solo attenuto al protocollo di cura a base di sale marino non iodato.
Evidentemente è tutto frutto di una casualità, fatto sta che per il momento la guppina sembra stare bene e questo non può che farmi contento.
Ho solo un sospetto che per il momento non posso confermare, ossia mi sembra di osservare una lieve sporgenza di un occhio rispetto all'altro il che mi fa pensare ad un esoftalmo (che date le circostanze potrebbe essere altamente probabile).
Tuttavia è ancora presto per poterlo dire visto che, tra le altre cose, non ho mai osservato così scrupolosamente squama per squama la mia guppina che da sempre, sin dalla nascita, ha avuto una asimmetria della bocca quindi non ricordo con esattezza se tale asimmetria si ripercuoteva anche sugli occhi...
Ad ogni modo volevo anche chiedere se, nel caso dovessi ricorrere ad un farmaco a base di tetraciclina cloridato (come l'ambramicina), tale farmaco lo trovo in farmacia senza necessità di ricetta medica.
Grazie mille
Ciao