Ciao a tutti, premetto che questa è la mia prima domanda sul forum e mi scuso in anticipo per eventuali errori di "collocazione" della domanda.
Sono un neofita, da poco avvicinatomi al mondo dell'acquariofilia. In particolar modo sono molto affascinato dagli acquari d'acqua dolce e proprio per questo gli Scalari ed i Discus sono i pesci che mi attirano di più.
In futuro allestirò sicuramente un acquario molto più grande di quello che ho ora e volevo sapere se queste due specie possono convivere nella stessa vasca, ma la mia è solo una mia curiosità, non ho intenzione di far soffrire in alcun modo i pesciazzi!
Bene, ho finito la parte sdolcinata ed arrivo al dunque (xD): Vorrei sapere se è possibile allestire una vasca con Scalari e Discus, quanti litri, valori, temperatura, alimentazione, quante piante, possibili convivenze, insomma più informazioni mi date e più ve ne sarò grato! :D
-28
P.s. Ho provato a cercare qualcosa, ma probabilmente sono una scarpa perchè ho trovato solo problemi di convivenza fra Scalari, Discus ed altri pesci, quindi cose non rilevanti (per quello che cerco io).