Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
..in effetti on ho mai visto dal vivo uno scarico xaqua..dalle foto mi sembrava molto piccola, non certo di 10cm..questa mia idea è stata dettata anche dalla portata dello scarico, che mi sembra sia di 1200 l/h, immaginavo quindi fosse di imensioni ridotte...
scusate..ma lo scarico xaqua o oceanlife non si possono tappare allo stesso modo della griglia postata? Secondo me il rischio c'è sempre, se c'è una griglia...
una cosa è tapparsi una griglia di 5 cm e una cosa una di 10cm
anche secondo me ci sono le stesse possibilità che si chiuda... la griglia dell'xaqua non è miracolosa...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da odranoel
Vedi se vi piace questa idea io ho fatto nella mia vasca e sinceramente mi sono trovato benissimo
e molto pratico e molto afidabile
questo è il scarico e carico completo
mi piace
l'hai già testato o la vasca è ancora vuota?
dove hai trovato le griglie a calotta? sezione?
Ultima modifica di Lierus; 16-06-2011 alle ore 07:58.
Motivo: Unione post automatica
io ne ho fatti due come odranoel ma al posto della curva da 90 ho messo un t tappato con la calotta, che è quella che dovrebbe attutire ancorpiu il rumore.. silenzio assoluto..
io ne ho fatti due come odranoel ma al posto della curva da 90 ho messo un t tappato con la calotta, che è quella che dovrebbe attutire ancorpiu il rumore.. silenzio assoluto..
la calotta l'hai forata (tipo scarico durso)?
hai usato lo stesso tipo di griglia per lo scarico? quello che mi interessa capire ora è se esiste una griglia commerciale e facilmente reperibile che fa al nostro scopo..
ah.. scusa per la griglia l'ho fatta io in pvc espanso da 3mm, che si taglia con un cutter e si incolla con l'attack..
aspetta un attimo che posto una foto della griglia
l'idea è buona e anche esteticamente non è male :)
bravo bravo!
la vedo però un po' dispendiosa e richiede una buona dose di manualità.. vediamo se troviamo qualcosa di commerciale già pronto :)
come minimo io mi taglio due dita :D
a quel punto conviene forse prendere un tondo in pvc e con il trapano fisso fare i buchi concentrici..