![]() |
Costruiamo uno scarico esterno tipo xaqua
Siori e siorine (soprattutto le seconde.....), perchè non ci mettiamo dietro e mettiamo giù una guida per costruire come si deve uno scarico xaqua?
Non parlo di una guida generica ma di un elenco di componenti standard dettagliati dalla A alla Z. Uno scarico silenzioso che tutti possono ricostruirsi seguendo alla lettera la guida.. So che può sembrare una banalità perché i pezzi in se sono semplici e lo schema lo è ancor di più ma meno semplice è costruirne uno performante in fatto di portata e silenzioso allo stesso tempo.. che si auto inneschi senza problemi di aria.. Cominciamo dallo scarico.. Serve una griglia che permetta un pescaggio altissimo.. griglia da 40: http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p#2746.html ha il vantaggio di avere un pescaggio in 3 dimensioni e va a superare i limiti delle classiche piatte (http://www.aquariumline.com/catalog/...mm-p-5452.html) |
la prima griglia che hai postato la uso, una da 32mm per un cento litri, gli ho allargato un poi i buchi tagliando un bastoncino si e uno no, ma per un acquario grande anche se da 40mm non mi fiderei tanto troppo piccola e facilmente si può tappare.
La seconda griglia non ne parliamo propio pericolosissima da usare per uno scarico. |
Seguo
|
Quote:
cosa possiamo usare di commerciale e facilmente reperibile che sia superiore alla prima griglia che ho postato? #24#24 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Forse con una T in modo da montatne 2 non sarebbero male. |
ehm... deve essere qualcosa di gradevole all'estetica.. con una T viene uno schifo e diventa ingombrante (tanto vale fare un pozzetto allora) :|
guardando lo scarico xaqua originale che ho a casa non mi sembra questa gran meraviglia la griglia.. son solo fessure orizzontali ogni 4mm... |
Trovami di meglio Liarus....non trovando di meglio io userò 2-3 xaqua nella prossima vasca, se trovi di meglio cambio subito dispiace anche a me spendere una tombola di soldi per gli xaqua ma alternative non ne vedo.
|
scusate..ma lo scarico xaqua o oceanlife non si possono tappare allo stesso modo della griglia postata? Secondo me il rischio c'è sempre, se c'è una griglia...
|
sposto in fai da te
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |