RAGAZZI hahahha mi sono armato come si deve da buon Chimico che sono ... sterminate quelle bestie schifose

... Sono riuscito a reperire LEVAMISOLO PURO ... se avete bisogno contattatemi .. ( da maneggiare con estrema cautela per la salute in quanto pur sempre un veleno )
le dosi sono le seguenti : 3 grammi di levamisolo in 10 litri Acqua salata ( trattamento da fare all'esterno della vasca )
- Preparate l'acqua con i 3 grammi di levamisolo in una piccola vasca a parte
- inserite una pompetta di movimento all'interno per sciogliere meglio il levamisolo
- prelevate le montipore dall'acquario e inseritele dentro alla vaschetta per 30 - 50 minuti
- i nudibranchi moriranno come mosche ma rimarranno agonizzanti attaccati al muco prodotto , quindi con la pompetta di movimento soffiate su tutte le montipore ... e usciranno nuvolette di nudibranchi morti ...
- quando prelevate le montipore dalla vaschetta per rimetterle in acquario risciaquatele con acqua salata pulita , in modo da togliere i residui di levamisolo dalla basetta (il levamisolo non fa danni in acquario in percentuali piccole ... ma meno ne va dentro meglio è ! )
a quel punto osservate con una forte luce le montipore se osservate dei cluster ( pallini bianchi ''incollati con una specie di gel'' quelle sono le uova quindi con un spazzolino cercate di raschiarle via e con l'ago della siringa inserito spruzzate un pò 'd'acqua in modo da soffiarle via ...
a quel punto si ripete il trattamento la settimana dopo ... e quella dopo ancora ...
ho comprato levamisolo puro ma ho dovuto prenderne un bel pò quindi ne ho in avanzo vi propongo :
12 grammi di levamisolo puro ( trattate 40 litri acqua ) in dosi da 3 grammi ( x 10 litri per volta ) 10Euro .
oppure cercate di reperirlo in farmacia ... ( se ve lo danno )
prima di questo metodo ho usato ascarilen ma costa un botto .. 10 ml che non bastano atrattare 4 litri li ho pagati 10 euro ... e con risultato mediocre.
Saluti a tutti e crepi il nudibranco !