|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Io però non ho ancora capito bene, se la vasca è a sbalzo nella stanza di osservazione (e se vuoi che si vedano i lati deve esserlo), come fai a fare le manutenzioni dallo stanzino di servizio?
Forse intendi mettere la parte tecnica nello stanzino e fare manutenzione nella stanza di osservazione?
Non sarebbe meglio mettere il vetro anteriore a filo (o quasi) con la parete della stanza di osservazione (rinunciando alla visione di lato) e fare tutto dallo stanzino? Si eviterebbe di bagnare/sporcare nella sala di visione. Ed anche il supporto, che potrebbe essere in muratura visto il peso (circa 1 tonnellata), sarebbe invisibile, nello stanzino.
|
Ho pensato di fare nella parte dove si vede è tutto a filo muro proprio incassato, muro e vetro sono in linea nessuno dei due sporge e dietro rimane tutto lo spazio per fare la manutenzione. La base di appaggio è fatta saldamente con blocchetti per tenere tutto il peso, mentre per la parte superiore cioè dal vetro in su ho pensato di farla in cartongesso in modo che prende poco spessore e la vasca da dentro la stanza di gestione sia tutta libera.
@Darklight: i tiranti come funzionano? dove vanno posizionati?
largo 70 arriva a 840 litri lordi inizia ad essere grande, 10cm cambiano tutto.
per il rabbocco in automatico e cambio d'acqua devo fare 2 buchi? uno sotto la vasca per farla uscire e l'altro fuori dall'acqua?
Per il budget si aggira intorno a 7/8000 Euro