Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2006, 10:07   #11
cinghiale
Protozoo
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dviniost
Ineffetti io parlavo con cinghiale...sembra strana però sta frase
diciamo che ti fà un pò dotor dolittle!!!!
c'erano tracce di ammoniaca, scusate pensavo di averlo scritto, mea culpa!
ieri sono stato dal negoziante o pescivendolo come lo chiamate voi, o parte di voi!!!, io ancora navio negl'ignoranza per quanto riguarda gli acquari, quindi diciamo che è il mio appoggio, aspetto a dargli del pescivendolo perchè lo vedo corretto fin'ora, allora fra le varie domande..... i pesci non li ho messi tutti in una volta, ho cominciato a far gruppetto di neon e rasbore, poi ho aggiunto un paio di pesciolotti più grossi, ho consultato le schede sul sito però non li ho trovati, quindi cercherò di esprimermi al meglio!
come ho scritto in un'altro post faccio molta fatica ricordare i nomi, e diciamo che per riempire l'acquario mi ci è voluto una settimana, dietro consiglio del negoziante, io ignirantemente avrei messo tutti in un dì, poi........ i pesci gli ho messi un paio di settimane dopo aver fatto girarel'acqua ( finito di trattarla con il nitrivec)
adfesso l'acqua è migliorata un pò nei valori, lunedì porto l'acqua a rianalizzare, nl frattempo ho sospeso il trattamento con il toxivec e continuo con il nitrivec e ammovec fino al 9/2.
Nel frattempo parlando con la mia ragazza ci è sorto un dubbio, siccome in casa nostra è un piccolo zoo evevamo messo un diffusore in salotto di fermoni per il gattino, però c'erano da tre mesi e prima di questo c'era un'altro acquario molto più piccolo ma nel solito posto, sapte mica se potrebbe essere questo diffusore un probabile fonte di tossicità per l'acquario?
le pulizie a terra sono state fatte sempre con mocio e aiax... possibile che sia quella la causa?
e se si......... che faccio tengo il salotto zozzo?!
cinghiale non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2006, 13:35   #12
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Escludo al 99% che i problemi del tuo acquario derivino dai prodotti che usate per la pulizia della casa oper la cura di altri animali domestici. pulite tranquillamente la casa.
I prolbemi del tuo acquario derivano da un pessimo avviamento della vasca.
I primi pesci si mettono in vasca non prima dei 20 giorni, tu li hai messi dopo 2 settimane.
I pesci si mettono 3-4 alla volta ogni 4-5 giorni, tu in una settimana li hai messi tutti.
Tutte queste "infrazioni" al corretto avviamento dell'acquario portano molto facilmente a avvelenamenti o intossicazioni di NO2 NO3 NH3.
Se tutte queste belle cose sono frutto del tuo genio... ma se sono frutto del genio del tuo negoziante, ti consiglio di non ascoltarlo più.

Ti consiglio di comprarti i test per analizzarti l'acqua ph kh gh NO2 NO3 e visto che ci hai riferito di avvelenamento da ammoniaca prenditi NH3/NH4.
Se decidi di farteli fare dal tuo negoziante fatti scrivere i valori e poi ci ragioniamo qui sul forum.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2006, 00:03   #13
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Concordo in toto con Dviniost e bakalar...
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2006, 10:48   #14
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo pure io ... filtro non maturo, al quale per giunta hai dato una botta di sostanza organica che lo ha definitivamente collassato ...
Fatti riprendere indietro i superstiti e riparti da capo.
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2006, 20:29   #15
cinghiale
Protozoo
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualche aggiornamento.......
lunedì ho portato l'acqua ad analizzare, premetto che nel finesettimana se il lavoro mi dà tregua imparo da solo!
ed i valori cominciavano ad essere migliori, ci lasciamo con la premessa di ivederci mercoledì, ed oggi bello fresco (sotto la pioggerellina) prendo il liberty e mi lancio nella traversata di metà firenze, appena giunto tiro fuori il contenuitore e di colpo l'acque è ritornata come all'inizio!
cioè messa male!
Il negoziante si è offerto gentilmente di passare da me per un sopralluogo in casa perchè anche a lui non torna il discorso di quest'acqua "ballerina"
Se non si offriva lui lo avrei invitato io perchè questa storia comincia a trasformarsi in un labirinto!!!
venerdì i prossimi aggiornamenti sull'acquario maledetto!!!
possibile che ci siano presenze oscure in casa mia?!
gli altri acquari stanno benone!
mah...........
dopodomeni le ultimissime.....
cinghiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2006, 21:20   #16
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cinghiale
ed i valori cominciavano ad essere migliori,
I valori te li sei scritti? magari per ragionarci con noi?

Originariamente inviata da cinghiale
Se non si offriva lui lo avrei invitato io perchè questa storia comincia a trasformarsi in un labirinto!!!
Per esperienza posso dirti che o segui i consigli del forum o segui i consigli del negoziante.

Originariamente inviata da cinghiale
possibile che ci siano presenze oscure in casa mia?!
Io un sospetto ce l'ho, non è una presenza oscura...
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2006, 21:46   #17
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Cinghiale, spero risolvi presto il problema... Da chi ti servi? Visto siamo pure noi di Firenze potrei dire che in zona campo di marte c'è un negoziante bravo bravo, ma con la nostra esperienza ti consiglio di ascoltare le persone di questo forum che almeno a noi ci hanno aiutato moltissimo a risolvere problemi, ma dovresti essere un poco più preciso magari postando i valori ti sapranno consigliare meglio... Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2006, 22:00   #18
magnum
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1.988
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a magnum

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il tuo errore più grande è stato fidarti del negoziante.
Per carità, potrà essere la persona più disponibile del mondo, ma deve comunque fare il suo lavoro, ossia vendere.
Non fidarti mai delle frasi del tipo "i valori vanno bene" et similia, fatteli scrivere con precisione.
Se le cose vengono fatte bene, difficilmente avrai sorprese negative nel tuo acquario (tipo pesci morti, ecc....).
__________________
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell' occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"
magnum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2006, 20:17   #19
cinghiale
Protozoo
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in parte vi devo dar ragione, voi sapete magari dove metter le mani mentre io per adesso.ahimè sono sulla linea di partenza!
prima di dire da chi mi servo voglio esser sicuro che non sia un errore mio, tanto se ho sbagliato io l'ho scrivo senza problemi!
domani mattina il tipo passa da me e mi faccio spiegre come si analizza l'acqua così da poter muovere qualche passo da solo e discuterne con voi!
portate pazienza signori! sono un'attimino spaesato, cmq... prima o poi il mio minimondo partirà!!!!
un saluto ad alepao, io sono di sesto e campo di marte vuol dire dall'altra parte di firenze.....un suicidio!!!!!!
cmq un salto per dare un'occhiata non me lo faccio mancare! come si chiama il negozio? e dov'è di preciso?
un grazie a tutti!
cinghio!
cinghiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2006, 21:19   #20
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo stesso mi succede x venire a sesto, è sempre una tragedia. Ti mando il nome del negozio in mp, onde evitare pubblicità... in bocca al lupo x l'acquario. Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , alla , del , mio , nera , pagina , pultroppo , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23748 seconds with 12 queries