Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mmmm 35-40 litri dici.. consigli???
ed io che ero orientato su un mirabello 30, o addirittura un cayman 40 prof!
piu che altro per problemi di locazione...
quando avrò casa mia mi faccio una 1000 litri!
Fidati di un tuo concittadino non mettere i neon in 25 litri, soffrono molto hanno bisogno di spazio per nuotare. I tuoi calcoli lasciano il tempo che trovano.
eilà bustocco! a questo punto non so se prendere l'acquario. non saprei dove metterlo, sul serio!io pensavo che i neon fossero i meno esigenti in termini di spazio, proprio per le loro dimensioni, ed invece vengo a scoprire che sono degli squali! e sinceramente, un acquario di sole caridine non mi piace...
Non so che dirti un 40 lirti non ci sta a casa tua? Più l'acquario è piccolo più è difficile gestirlo, fai le tue valutazioni in merito, cambia pesce... il betta? a me non piace ma molti ne vanno matti, prova a guardare le schede sui pesci di AP magari vedi un pesce che ti piace e che può stare in un piccolo acquario.
il cayman 50 è un 40 litri lordi ed una illuminazione di 14W a singola lampada...hai il filtro interno blu wave e come estetica direi che non è niente male...ovviamente non puoi tenerci dentro molti pesci e con quell'illuminazione neanche molte piante
Cmq caridinie e poecilidi (pochi e... ) ci stanno