![]() |
quanti pesci in 25 litri circa
considerando che gli ospiti saranno solo dei neon e delle caridine, quanti neone quante caridine mettereste??
ps: gia che ci siamo, non è che la pompa mi risucchia i neon???? c'è un rimedio? |
In 25 litri io direi neanche un neon. Se vuoi metti le neocaridine red cherry che sono di un bel rosso ciliegia.
|
questa non me l'aspettavo -20
le caridine sono molto carine (e utili), però non posso rinunciare ai neon sigh... ma quanti litri ci vogliono per un piccolo gruppetto di neon? (c'è gente che tiene 2 pesci rossi in vaschette da nemmeno 5 litri...e vivono cosi anche 8 anni) #07 |
So benissimo a cosa ti riferisci, vedi tu come comportarti. Per me il minimo per dei neon è un'acquario da 40-50 litri non meno.
|
Quote:
si dice "sopravvivono" anche 8 anni... ;-) |
voi dite che se sono netti non nè può mettere nemmeno un piccolo gruppetto?
|
Quote:
|
|
Quote:
|
faccia due proporzioni, un pesce rosso comune ha bisogno di circa 40 litri d'acqua per vivere decentemente e mediamente è lungo almeno 8-9cm.
un neon invece è lungo circa 3 cm. un pesce rosso è però molto più largo e alto, quindi per quanto mi riguarda la stazza di un comune pesce rosso porrebbe essere dalle 10 alle 20 volte maggiore di quella di un neon. considerando un fattore medio 15, un pesce rosso in 40 litri è come dire un neon in 2,7 litri. quindi in 25 litri netti, un banco di 6/7 neon dovrebbe starci bene. il ragionamento è condotto su base teorica, ma secondo me dovrebbe filare. che ne pensate??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |