Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
dal vetro sotto qualche cunicolo si vede..... soffice, beh nn è compatto come x azione dei batteri
con il buio c'è vita ?
il mio dubbio è che il dsb non lavori come dovrebbe ........ hai animali predatori di bentos ?
ho una stella anchaster, 2 paguri e 1 nassarius zombie
di notte....nn vedo quel movimento che si dovrebbe vedere in effetti....
------------------------------------------------------------------------
ma che ho il fotoperiodo che mi va dalle 19.00 alle 05.00 nn centra niente vero?
durante la giornata nn è proprio al buio completo visto che c'è una finestra vicino...
Ultima modifica di orpheus; 04-06-2011 alle ore 10:51.
Motivo: Unione post automatica
ho una stella anchaster, 2 paguri e 1 nassarius zombie
di notte....nn vedo quel movimento che si dovrebbe vedere in effetti....
------------------------------------------------------------------------
ma che ho il fotoperiodo che mi va dalle 19.00 alle 05.00 nn centra niente vero?
durante la giornata nn è proprio al buio completo visto che c'è una finestra vicino...
troppi predatori .......forse inseriti troppo presto .......se non c'è il bentos per movimentare la sabbia il dsb funziona poco e male IMHO
la luce potrebbe crearti problemi di alghe non di no3
quindi cosa posso fare x sistemare le cose? mi han detto che il mio dsb nn funzionerà mai nn avendolo fatto con sabbia sugar size, ma posso sistemare la cosa? se aggiungo delle rocce e se tolgo un paio di pesci?e x far crescere il benthos come si può fare?
quindi cosa posso fare x sistemare le cose? mi han detto che il mio dsb nn funzionerà mai nn avendolo fatto con sabbia sugar size, ma posso sistemare la cosa? se aggiungo delle rocce e se tolgo un paio di pesci?e x far crescere il benthos come si può fare?
la sabbia va bene non ti preoccupare
io toglierei ...........stella anchaster, 2 paguri e 1 nassarius zombie .......... hai pesci predatori di bentos (synchiropus o labridi)
se puoi prendi un pò di sabbia superficiale da un dsb funzionante ........anche qualche roccia fresca aiuta
allora, qualche pesce, i + grossi, ho trovato da piazzarli, nn ho pesci predatori di benthos.
ma se compro un sacco di sabbia viva tipo araglive e lo metto sopra ? qualcosa fa? togliere i paguri lumaca e stella mi dispiace ....
di rocce nn c'è problema,la prox sett ne comprerò un pò di kg
allora, qualche pesce, i + grossi, ho trovato da piazzarli, nn ho pesci predatori di benthos.
ma se compro un sacco di sabbia viva tipo araglive e lo metto sopra ? qualcosa fa? togliere i paguri lumaca e stella mi dispiace ....
di rocce nn c'è problema,la prox sett ne comprerò un pò di kg
la sabbia viva (ho molti dubbi che lo sia) puo aiutare per l'insediamento batterico
i paguri sono tra i peggiori nemici del bentos ......mangiano tutto quello che trovano vermi compresi IMHO
sabbia troppo grossa e troppi predatori...io fossi in te rifarei tutto da zero, parcheggi gli animali e riparti con la sabbia corretta e senza stelle o lumache di sabbia...purtroppo il dsb è bastardo se parte male non rimedi facilmente come un berlinese..