![]() |
DSB con NO3 a 25!!!
Ciao a tutti. Ho una vasca (quella del profilo) con sabbia di granulometria da 0,6 a 1,5mm alta da 8 a 12cm dipende dai punti, e è da 1 mesetto che ho i no3 a 25mg/l! Per di +, mi stanno morendo tutti gli SPS e nn so se è dovuto anche dalla luce visto che la plafo a led me la sono costruita da solo..... vorrei dei consigli su come agire... grazie
|
io credo sia la sabbia troppo grossa che ha accumulato nitrati...
|
da quanto è avviata la vasca?
|
è avviata da 9 mesi...
|
Ma anche il dsb e' attivo da nove mesi?
|
ciao, descrivi meglio alcune cose, il tipo di sabbia che hai usato, quanto hai fatto maturare il dsb, etc..
|
il tipo di sabbia è carbonato di calcio di granulometria che va da 0,6mm a 1,5mm , forse un pò spessa x un dsb come ho letto.... ho mischiato un secchio di sabbia con un ragazzo che stava smontando il suo dsb e ho inserito 4 pesci subito xkè nn potevo fare diversamente , e dopo un paio di mesi ho iniziato a inserire i primi coralli
|
il problema potrebbe essere i pesci subito... non riesci a parcheggiare da qualcuno i coralli per un po'?
|
forse si .... ma cosa dovrei fare x risolvere la cosa? il dsb può andare con quella granulometria o no? devo rifarlo o , visto che ho anche pochissime rocce, tipo 12-15kg, potrei aggiungere delle rocce?
|
Quote:
si vedono animali ........anfipodi vermi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |