Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2011, 22:55   #11
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Capisco che adesso hai altro per la testa, ma la prossima volta evita di aprire due topic con lo stesso argomento.. Chiudo l'altro.
Sì in effetti mi scuso, ho aperto l'altro perchè non pensavo di riuppare questo, ma oggi quando ho visto l'orrore del vetro che si stava aprendo ho subito postato qui per il titolo più consono!

Vi aggiorno appena riesco ad avere novità sul cambio vasca sigh.
Morghot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2011, 23:03   #12
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Cazz!
Non pensavo fosse possibile che una siliconatura appena fatta da gente "esperta" che lo fa di mestiere, per quanto non fosse perfetta negli ultimi mm, potesse aprirsi così facilmente e soprattutto in così poco tempo!!!

A questo punto penso che abbiano usato un silicone da 1€ al quintale o che non abbiano sgrassato bene i vetri prima di siliconare!

E io che mi sono sempre fidato delle vasche fatte fare dai negozi!! (anche il mio 100 litri è dello stesso tipo, e anche a me non ha siliconature da oscar negli ultimi mm, ma essendo in funzione da molto (era usato, e io lo tengo in uso da 1 anno), pensavo di poter dormire sogni tranquilli!)

Tra l'altro quello peggiore dalla foto sembrava quello della prima foto, non quello della seconda, visto di lato
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 00:24   #13
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Cazz!
Non pensavo fosse possibile che una siliconatura appena fatta da gente "esperta" che lo fa di mestiere, per quanto non fosse perfetta negli ultimi mm, potesse aprirsi così facilmente e soprattutto in così poco tempo!!!

A questo punto penso che abbiano usato un silicone da 1€ al quintale o che non abbiano sgrassato bene i vetri prima di siliconare!

E io che mi sono sempre fidato delle vasche fatte fare dai negozi!! (anche il mio 100 litri è dello stesso tipo, e anche a me non ha siliconature da oscar negli ultimi mm, ma essendo in funzione da molto (era usato, e io lo tengo in uso da 1 anno), pensavo di poter dormire sogni tranquilli!)

Tra l'altro quello peggiore dalla foto sembrava quello della prima foto, non quello della seconda, visto di lato
Essì, manco io ad essere sincero pensavo si aprisse così velocemente asd, ero pessimista ma il tutto è andato ben oltre quello che immaginavo sigh... mi """"""consolo"""""""" che almeno lo ha fatto subito e non con dentro pesci o altro.

Ora mi auguro me lo cambino senza troppe storie ma non trovo lo scontrino porcaccia eva :\ (l'acquario l'ho acquistato 2mesi fà ma l'ho riempito solo l'altro ieri).
Morghot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 20:33   #14
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi!

Per fortuna anche senza scontrino me lo hanno subito cambiato, ora speriamo mi abbiano dato un acquario messo meglio ma non ne dubito eheh .

Ora ho ririempito il tutto, purtroppo alcune foglie di anubias in qeusti giorni non hanno retto bene e sembrano morte, sono tipo color ruggine sui bordi e si squagliano se le tocchi, sono recuperabili o devo dirgli addio?


Ovviamente dopo questa piacevole esperienza la mia paranoia è triplicata nonostante fosse già alta lol, ed ho subito notato che c'è una leggere pendenza perchè da un lato lo spazio tra il livello dell'acqua e il bordo è di 4cm dall'altro di 4,4, è preoccupante? C'è qualche metodo per provare a livellare senza svuotare e rifare tutto (non ne sono più in grado dopo 2 volte in 7 giorno asd, potrei morire).
Morghot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 22:04   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Morghot Visualizza il messaggio
c'è una leggere pendenza perchè da un lato lo spazio tra il livello dell'acqua e il bordo è di 4cm dall'altro di 4,4, è preoccupante? C'è qualche metodo per provare a livellare senza svuotare e rifare tutto
Tranquillo, probabilmente è una difettosa planarità del pavimento, se non ti da' fatidio esteticamente parlando, tecnicamente non c'è problema.
Se il mobile ha piedini a vite regolabili, puoi provare a livellarlo
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 22:44   #16
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Tranquillo, probabilmente è una difettosa planarità del pavimento, se non ti da' fatidio esteticamente parlando, tecnicamente non c'è problema.
Se il mobile ha piedini a vite regolabili, puoi provare a livellarlo
Ottimo! Grazie del chiarimento.
Morghot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 23:52   #17
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche il mio pavimento è leggermente irregolare, pendeva di qualche mm in avanti. Quando ho dovuto svuotare la vasca per ripitturare la stanza,ne ho approfittato per mettere a bolla il mobile, facendo i piedini coni pezzi da 1 centesimo! :)
Ho fatto 5 torrette da 1 centesimo e le ho distribuite lungo il lato anteriore. Ora il mobile e la vasca sono perfettamente a bolla :)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 12:46   #18
Lorenzooff
Pesce rosso
 
L'avatar di Lorenzooff
 
Registrato: Apr 2011
Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 745
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho un acquario Askoll Ambiente Advanced 60 e ho il tuo stesso problema:il silicone non finiva prima della fine dei due vetri.
All'inizio non davo tanta importanza a ciò ma ora la vasca ha 5 anni e pian piano si sta aprendo per ora ho abbassato il livello dell'acqua
Ho deciso di sostituirla ma la vasca che ho ordinato è arrivata per due volte rotta,aspetto con ansia il terzo rinvio....
Lorenzooff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 13:20   #19
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lorenzooff Visualizza il messaggio
Ho un acquario Askoll Ambiente Advanced 60 e ho il tuo stesso problema:il silicone non finiva prima della fine dei due vetri.
All'inizio non davo tanta importanza a ciò ma ora la vasca ha 5 anni e pian piano si sta aprendo per ora ho abbassato il livello dell'acqua
Ho deciso di sostituirla ma la vasca che ho ordinato è arrivata per due volte rotta,aspetto con ansia il terzo rinvio....
Dai almeno la tua 5 anni ha retto, la mia 2 giorni uahah ! Evidentemente la mia oltre quel problema del silicone mancante a fine vetri ne aveva altri più gravi sempre di incollaggio, non saprei.
Spero ti arrivi in fretta la nuova vasca almeno stai tranquillo!
Morghot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allineati , perfettamente , sembrano , vasca , vetri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16638 seconds with 12 queries