![]() |
Help! I vetri della vasca non sembrano perfettamente allineati
AGGIORNAMENTO: l'ho riempito da due giorni e la situazione si è fatta più preoccupante, un po' troppo per me, la differenza fra prima di essere riempita e ora è veramente troppa; ecco le foto:
angolo destro visto dall'alto http://img269.imageshack.us/img269/9843/dscn9437g.jpg angolo sinistro visto di lato http://img6.imageshack.us/img6/6388/dscn9441.jpg Che mi dite? ------------------------------------------------------------------------------ Hola a tutti! Sarò paranoico ma ogni volta che osservo la mia bella vasca vuota in attesa di essere riempita mi vengono i brividi lol. Ora vi spiego il perchè. Ho notato che il vetro non è perfettamente a filo su tutti i lati, ovvero sporge di qualche millimetro su 2 degli angoli in alto. Per spiegarmi meglio passandoci sopra il dito si nota un dislivello. Allego anche una fotina, è il massimo che sono riuscito a fare con la mia vecchia fotocamera asd, non so se riuscite a capirci qualcosa: http://img571.imageshack.us/img571/5249/dscn9198.jpg Ammetto che sono molto paranoico, ovvero mi sto facendo mille film ogni volta che guardo la vasca mi sale un dubbio asd, però questa volta mi sto preoccupando seriamente #07.. la vasca l'ho presa 2 mesi fa, è una Askoll Ambiente 80 Advanced dimensione cm 80x35x49. Fatemi sapere, Ciau! |
non ti preoccupare, non succede nulla è una vasca fatta in fabbrica. anche nel mio vecchio acquario c'era questo inconveniente ma è stato in servizo per 4 anni senza darmi nessun problema. adesso ho un 300 lt artigianale con lo stesso "problema" ed è pieno da 6 mesi e non ha mai perso una goccia mai spanciato da nessun lato se non per frontalmente per il peso dell'acqua.
|
Grazie diablo, felicissimo della tua testimonianza!!
|
Aggiornamento, guardate il primo post con le nuove foto e ditemi che devo fare perchè io sono in procinto di svuotare e disfare tutto asd.
|
Ma sotto i vetri combaciano? Potrebbe essere che hanno sbagliato un taglio e quindi c'è un piccolo gradino, ma non vedo quale sia il problema.
Quel gradino credo ci fosse già quando l'hai comprata, non è che è apparso dopo averla riempita. Quindi se è un errore di incollaggio o una lastra di vetro leggermente più grande, comunque la siliconatura regge, in quanto non è quest'ultima che si è deteriorata, ma l'incollaggio o il taglio che non sono stati eseguiti a regola d'arte. |
La foto di quando l'ho presa è quella linkata nel primo post dopo le due immagini. C'era già sì una leggera fessura tra i vetri ma dopo averla riempita è quasi raddoppiata.
I vetri sotto combaciano e mano a mano che si va in alto non combaciano sempre di più. |
Quindi questo mi fa pensare proprio che uno dei vetri sia stato tagliato qualche mm troppo lungo o troppo corto.
Secondo me non crea problemi, anche perchè presumo sia normale che sotto il carico dell'acqua, il silicone entri in trazione, allungandosi leggermente (è un materiale elastico). Poi l'importante è che ci sia il silicone tra i due vetri ben messo. se maca qualche millimetro di silicone nella parte alta non credo possa causare l'apertura della vasca. Da quanto mi sembra di capire dalle foto è come se il silicone finisse prima della fine dei due vetri. Ma hai preso la vasca nuova in negozio? Potresti far presente questo difetto e vedere se te la sostituiscono, o se almeno ti fanno un pò di sconto ad esempio su qualche accessorio. |
Quote:
In effetti sì il silicone manca sulla parte finale, ce nè ma poco poco. Al massimo ho pensato di aggiungere un po' di silicone in queste fessure che sin son formate, così da rinforzarlo un pelino. |
Bene mi ero tranquillizzato, vado a vedere e *splof splof* i piedi nell'acqua, sta perdendo dal lato sinistro asd #22.
Ora vado in negozio e se non me lo cambiano non so quanto gli infamo. L'ho già svuotato per 3/4, e naturalmente le parti son tornate a combaciare. In pratica il silicone si è proprio tagliato, non so spiegarlo, o è un lavoro fatto col culo ma proprio brutto o era già strausato, boh. |
Capisco che adesso hai altro per la testa, ma la prossima volta evita di aprire due topic con lo stesso argomento.. Chiudo l'altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |