Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2011, 01:33   #11
alessandros82
Imperator
 
L'avatar di alessandros82
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 5.582
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh Ferruccio, da come sei partito al massimo puoi mettere i coralli di gomma o puoi disegnarli sul vetro...

Scherzi a parte...primo: la sabbia in quel quantitativo non serve a nulla se non a distruggere il tuo sistema tra un mesetto massimo 2, secondo: qualsiasi tipo di invertebrato tu voglia allevare ha bisogno di molta più luce di quella che hai nell'ordine del X 3/4 se metti solo molli, del x 4/5 se metti LPS, del x 8 in su se metti SPS... terzo: la temperatura è troppo alta tra un mesetto se la tieni così puoi farci le patatine fritte dentro la vasca.. quarto: acqua del rubinetto??bene...appena accendi le luci dovrai iniziare ad andare nei centri di giardinaggio per un tagliaerba date le alghe che avrai!.. quinto: lo schiumatoio si mette appena si inseriscono le rocce...................................

Una vasca marina non si imposta così, fermati prima di buttare via TANTI soldi e lascia perdere questo negoziante è un incompetente.. se vuoi ti aiutiamo volentieri e sarai contento di esserti iscritto su questo forum altrimenti cambierai hobby tra un paio di mesi al massimo dopo aver buttato molti soldi dalla finestra
__________________
Prima o poi ritornerò..........
alessandros82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-06-2011, 03:23   #12
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82 Visualizza il messaggio
Beh Ferruccio, da come sei partito al massimo puoi mettere i coralli di gomma o puoi disegnarli sul vetro...

Scherzi a parte...primo: la sabbia in quel quantitativo non serve a nulla se non a distruggere il tuo sistema tra un mesetto massimo 2, secondo: qualsiasi tipo di invertebrato tu voglia allevare ha bisogno di molta più luce di quella che hai nell'ordine del X 3/4 se metti solo molli, del x 4/5 se metti LPS, del x 8 in su se metti SPS... terzo: la temperatura è troppo alta tra un mesetto se la tieni così puoi farci le patatine fritte dentro la vasca.. quarto: acqua del rubinetto??bene...appena accendi le luci dovrai iniziare ad andare nei centri di giardinaggio per un tagliaerba date le alghe che avrai!.. quinto: lo schiumatoio si mette appena si inseriscono le rocce...................................

Una vasca marina non si imposta così, fermati prima di buttare via TANTI soldi e lascia perdere questo negoziante è un incompetente.. se vuoi ti aiutiamo volentieri e sarai contento di esserti iscritto su questo forum altrimenti cambierai hobby tra un paio di mesi al massimo dopo aver buttato molti soldi dalla finestra
quoto tutto, tranne le alghe che avrai, io ho avviato la vasca con diversi litri di acqua del rubinetto, basta che fai i test prima di accendere e dai luce solo con valori ok.
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2011, 12:55   #13
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok
ragazzi sono nelle vostre mani
come devo procedere
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2011, 13:11   #14
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao grostik
scusa se ti disturbo oggi devo andare dal negoziante a prendere i batteri prima di andare a spendere una cifra senza ottenere risultati cosa devo comprare (skimmer con quale portata) e come devo muovermi, come sale oggi vado a far provare l'acqua e poi metto i risultati. le lampade non le accendo solo un paio d'ore alla sera mentre ceno l'acquario e illuminato solamente da una luce tenue che entra dalla porta il riscaldatore è spento l'acqua è a 27 °c una informazione dove posso scaricare la barra dei valori dell'acqua per vedo che molti di voi l'hanno in fondo alla pagina ciao grazie
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2011, 14:38   #15
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
allora per lo skimmer ti consiglierei il NAC6A ottimo rapporto qualità prezzo .....
lo trovi on-line su molti negozi
aspettiamo i valori ... solo che lo strato di sabbia (media) con il tempo ti porterà problemi .....
per la t°C devi incominciare a pensare come controllarla visto che andiamo incontro all'estate .... potresti provare con un ventola tangenziale oppure devi procurarti un refrigeratore per acquari .....
secondo me la cosa migliore che puoi fare ... è :
1° procurarti rocce per arrivare an un rapporto corretto kg/litri
2° skimmer (on-line o mercatino di ap)
3° levare la sabbia ....
4° decidere cosa vuoi allevare per sistemare anche l'illuminazione
5° ventole/refri

per i valori ..... clicca sulla barra di raiderale e registrati sul sito reefportal.it
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 13:48   #16
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi
il sale che ho utilizzato da mettere in vasca è hitech reef salt sono andato dal negoziante a farmi provare l' acqua e i valori sono :
salinità 1019
ph 8,4
kH 10
No2 0
No3 10
temp ora 29 °c
sto preparando una ventola per raffreddare l'acqua posso utilizzare le ventole per pc il coperchio per l'acquario devo toglierlo
il filtro esterno della maxxxima 1600 è così composto spugna nera grossolana carbone cannolicchi boll di plastica e spugna sempre grossolana poi filtro in cotone e spugna devo tenere tutto o eliminare qualche strato
L'acqua dell acquario e limpida e di un azzurro tenue foto periodo di circa due ore alla sera con lampada bianca devo accendere la lampada attinica come faccio a sapere la percentuale del sale come lo devo convertire

ciao ferruccio
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 15:51   #17
ciccio9-9-06
Guppy
 
L'avatar di ciccio9-9-06
 
Registrato: Aug 2010
Città: quart(AO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
temperatura a 29 è tanto....metti le ventole.....
ciccio9-9-06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 16:10   #18
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao.

la salinita' portala a 35 x 1000 , densita' 1026 +o -

togli nel filtro , i cannolicchi , le varie spugne ,lane , e bio ball non servono ti fanno solo alzare i nitrati a

manetta , non accendere la luce fino a che non hai i valori decenti ,lascia il carbone ,

metti resine antifosfati.

e poi ... fai come ti hanno detto gli altri , -28
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 23:27   #19
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la sabbia la devo proprio togliere mi sembra spoglio senza dato che non metterò molti pesci è così nociva?domani mattina tolgo allora tutto dal filtro tranne il carbone nessuna spugna devo lasciare nel filtro nemmeno quelle blu
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 13:12   #20
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
la sabbia per ora levala tutta ... poi quando la vasca sarà stabile e matura puoi rimettere una spolverata (che esteticamente migliora la vasca) di granulometria fine
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attrezzature , descrizione , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26149 seconds with 12 queries