Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ci avevo pensato anche io alla vallisneria.. si adatterà su quel tipo di ghiaino? se invece inserissi le cardine al posto dei corydoras?
anche...non sarebbe una cattiva idea...ma ovviamente cosi cambierai tutto...dovrai fare molti ripari per le caridine(specialmente quando sono in periodo riproduttivo)i fondo io lo cambierei...un bel ghiaino fino...(comunque per le caridine fatti consigliare dai guru:))
oppure potresti metterci una cabomba caroliniana...ce ne sono tante di idee...non ti vorrei caricare di cose
acquario ottavi 80 litri 80x30x45...filtro esterno cascata 565l/h...flora:2echinodorus el diablo,4anubias barteri(3schott e 1 grande)cryptocoryne nevillii,1cryptocoryne wendtii,1bacopa caroliniana,hemianthus micranthemoides,neon t5 28 watt.fertizzanti:liquido e in pasticche...substrato ottavi...impianto c02 dennerle professional fertilizzante,riscaldatore 100hz
si...cryptocyne nevillii;) è bella ed è una piantina da prato non molto esigente...almeno in fatto di luce oppure la wentii brow...hai l'imbarazzo della scelta
acquario ottavi 80 litri 80x30x45...filtro esterno cascata 565l/h...flora:2echinodorus el diablo,4anubias barteri(3schott e 1 grande)cryptocoryne nevillii,1cryptocoryne wendtii,1bacopa caroliniana,hemianthus micranthemoides,neon t5 28 watt.fertizzanti:liquido e in pasticche...substrato ottavi...impianto c02 dennerle professional fertilizzante,riscaldatore 100hz
io andrei per l'americana,se non erro è quella più bassa giusto?
no c'è quella nana che arriva sui 10 cm...quella gigantea ha foglie + laghe mentre l'americana ne ha + fine ma arriva sui 50 e passa cm di altezza...è anche buona come pianta perchè crea anche delle zone ombreggiate