|
Originariamente inviata da danielsun
|
già provato con il termometro... e nn va più di 25°... anche se metto due termostati a 30°.. per quanto riguarda i carboni attivi li ho usati per sistemare i valori sia di nitriti che per il ph che ho dovuto far scendere perchè troppo elevato... infatti ho dovuto usare medicinale.. e ancora dovrei usarne visto che l'astronotus ha preso l'Ichthyophthirius... però c'è una cosa che vorrei chiedervi.. stranamente vedo nell'acqua delle strane sostanze bianche... quasi come fosse bombagia.. più simile ad una sorta di lippo.. nn so come spiegarlo ma a breve metterò delle foto.. ho notato che questa sostanza si attacca al cibo... qualcono sa di cosa potrebbe trattarsi? sarà mica il parassita che causa questa cosa? ho controllato tutti i valori e regolato cn i giusti prodotti.. manca solo dell'acqua osmotica da aggiungere nei cambi... nn saprei se qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere... rispondete
|
Ciao.
Forse hai le idee un po' confuse..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
-Per la temperatura: i termosteti sono impostati a 30°, ok, ma che potenza hanno i riscaldatori? magari non è sufficiente per la tua vasca (comunque lascia 25° che va anche bene)
-I carboni attivi non sistemano nè i nitriti nè il pH; i nitriti in una vasca matura non dovrebbero esserci e basta e il pH lo abbassi con CO2 o torba (e simili)
-Le strane sostanze bianche, mi sa anche a me di mangime avanzato (probabilmente non gradito) e ammuffito
Se non mi ricordo male hai postato un altro topic dove dici di avere nella stessa vasca anche un Procambarus, qundi, come ti hanno già suggerito, la popolazione sarebbe da rivedere.