Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
E' quasi introvabile, costoso, fuori produzione, ma lo ho visto citato in altri post; è l'unico reattore in commercio per vasce intorno ai 100L. Tuttavia, in altri post abbiamo discusso se il reattore valesse veramente la pena, per un nano...
So che a lele non dispiacerebbe sperimentare, vero?
Come schiumatoio posso usare anche uno Schuran 100
troppo grosso????????
Secondo me devi stare attento a scegliere bene gli ingombri... se nella sump ci vuoi far stare anche l'acqua per il rabbocco, devi usare quasi 1/3 di vasca, e ti resta poco spazio. In ogni caso, visto il litraggio netto, l'ideale sarebbe un H&S 110-F2000; ma costa caro...
Secondo me devi stare attento a scegliere bene gli ingombri... se nella sump ci vuoi far stare anche l'acqua per il rabbocco, devi usare quasi 1/3 di vasca, e ti resta poco spazio. In ogni caso, visto il litraggio netto, l'ideale sarebbe un H&S 110-F2000; ma costa caro...
No,l'acqua x il rabbocco la faccio a parte,magari con un reattore di acqua calcarea fai da me(sempre in proporzione alla vasca)
Per quanto riguarda lo schiumatoio,se mi dite che puo' andare bene lo Schuran proverei quello, prima di spendere(se tutto va bene con il tempo magari!!!!)
se non hai troppa fretta appena finisco di vendere le rocce, metto in vendita uno schiumatoio tunze 3110/2 e un faro hqi 150w. se ti può interessare fammi sapere in MP, a giorni metto un post sul mercatino
Allora io cosa devo dire:
son passato da una vasca di 800 lt a un nano di 100 x cause di forza maggiore.
Non penso che avere un nano (e non un vascone) sia cosi penalizzante