Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
1l contro 7 di scarto
x deca. l'impianto non ha preso sole, la membrana e i filtri sono nuovi di circa due mesi, la pressione non credo incida visto che ho pompa booster accesa e regolata a 7 bar (se la spengo è ancora peggio), la temperatura non c'entra ho questo problema sia con 3 gradi che come adesso 20 gradi. adesso vado fare delle foto
Le foto sono chiare, solo che personalmente (...e non mi ritengo un tecnico!!!!) non mi convincono tutti quei filtri e post-filtri:insomma per avere un' acqua con un rapporto 1/5 io ho semplicemente un osmo50 che prevede 2 bicchieri ( sedimenti+carbone)membrana, e resine anti Po4 - Sio3.Il risultato in uscita e' 0,02 da conduttivimetro.ok pressione diversa e qualita' dell' acqua in entrata ma ho speso in tutto 136 € e le resine le cambio ogni 150 litri di permeato.
Mi spiace non esserti stato di aiuto..
tutti quei filtri sono stati messi con la speranza che la resina antisilicati durasse di più, cmq portando la pressione dell'acqua da 4 a 7 bar non credo che ciano problemi, anche perchè il problema lo avevo anche prima di montarli. bò non so più cosa pensare.....
------------------------------------------------------------------------
Il sistema lavaggio delle membrana dove la hai messa ??
allora....tutti i filtri che vedete a bicchiere sono stati aggiunti dopo che già avevo questo problema, li ho messi solo dopo con la speranza (risultata nulla.....) che aiutassero un pò le cartucce prima della membrana e quella antisilicati, visto il valore di tds che vi dicevo prima.
ivano: la membrana è nuova di circa 2 o 3 mesi, l'impianto è nuovo.
deca: il booster prima di tutto l'impianto, tutti i filtri sono prima della membrana, tranne chiaramente quella antisilicati
------------------------------------------------------------------------
il sistema di lavaggio della membrana è sull'acqua di scarto in uscita della membrana
Ultima modifica di Pistolero; 15-05-2011 alle ore 18:44.
Motivo: Unione post automatica
ok, resoconto della giornata....ho iniziato a fare l'acqua alle ore 9,45, ho smesso alle 20,45 e ho fatto 22lt circa. rappoerto acqua scarto 15lt contro 1lt buona, temperatura 20°, pressione d'esercizio 7bar, tds in ingresso 370 e in uscita 0,02.
a voi le conclusioni......!!!!!