Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Li prendo in alcuni negozi qui in zona da me dove mi fanno un pò di sconto. Online li puoi trovare da Abissi ad esempio, ma a prezzo pieno.
Non so ancora come verrà, come le piante lo sfrutteranno, ma posso dire che per ora l'effetto estetico mi piace da morire. E' estremamente naturale..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ehm.. Io l'akadama NON l'ho lavata.. Mi ero rotto le scatole di lavare terra e ci ho direttamente rinunciato.
L'acqua, però, è limpidissima.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
io in tutte le mie vasche uso la flourite (le foto parlano da sole e i vostri commenti anche)
Ada e Seachem sono il top; seachem rispetto ai fondi ada ha ilvantaggio di non assorbire carbonati durante le prime esttimana ed evita di stare a cambiare l'acqua tuttii giorni; inoltre essendo composto da granelli "duri" non si compatterà mai permettendo sempre all'acqua di circolare e ossigenare il fondo
ho fatto una botta di conti...per allestire un acxquario 80x40
ADA(prezzi from adaeuro.com)
power sand special 6l = 75,00
acquasoil 18l= 35,00x2
TURMALINE BC 2confezioni= 25,00x2
----------------------------------------------------
totale= 195,00 Euro
SEACHEM(prezzi from aquaristick.net)
3x9kg di flourite = 24,98X3
50 Flourish tabs bulk=38,06
------------------------------------------------
totale= 113,00 Euro.......
Ce una bella differenza..................... 82 euro quasi il doppio
Non è proprio così.
La turmaline è un prodotto commercializzato solo dall'ADA, quindi è un "di più" rispetto alla seachem. Inoltre la power sand è un fertilizzante che non può essere paragonato alle fluorish tabs. Se vuoi fare un confronto reale dovresti vedere i multi botton dell'ADA e non la power sand.