Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-05-2011, 14:16   #11
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
I nitriti non devono essere quasi inesistenti proprio NON ci devono essere. Se salta fuori qualcosa che non va in acqua c'è, qui non ci piove...Fai un bel cambio con acqua biocondizionata, se non hai il biocondizionatore lasciala decantare per almeno 12 ore.
Prova a mettere per ora il sale, quello normale da cucina, un cucchiaio e mezzo per i tuoi litri.
L'aeratore l'hai messo?

Vecchio 11-05-2011, 13:28   #12
copepode
Guppy

Città: Roma
Foto: 1 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ma come è andata a finire???
Dico...è passata una settimana e non abbiamo più notizie di Alfio...mi ero appassionato alla sfortunata vicenda di quel povero Astronotus...
Cmq...Monac,se ci leggi batti un colpo!
Se non l'avessi già fatto riporta subito quel pesce al truffatore che te l'ha venduto (sempre che Alfio sia ancora fra noi....)...se non te lo riprende mettigli pure le mani addosso, tanto non ti denuncia...e se lo facesse, tranquillo...prima del processo passerebbero diversi anni....
Una considerazione:
L'acquariofilia non è un hobbie particolarmente economico...purtroppo i medicinali, i mangimi, le attrezzature, e tutti i prodotti necessari al benessere degli organismi che ospitiamo nelle nostre vasce...costicchiano parecchio...so che è brutto dirlo, ma di questo bisogna essere consapevoli nel momento in cui si valuta la possibilità di affacciarci a questo bellissimo passatempo...
Non è giusto per Te dover scegliere se soddisfare o una Tua necessità, o quella di un pesce del Tuo acquario, ma non è giusto nemmeno che il povero Alfio sia abbandonato al proprio destino perchè in casa non ci sono le risorse per acquistare il medicinale che potrebbe salvarlo...
Io dico che sei ancora in tempo per desistere...se già il Tuo interesse per l'acquario si fosse trasformato in "passione" (e rinunciare ad una passione è molto difficile),probabilmente ti saresti documentato di più...e forse non ti saresti trovato un pesce che raggiunge il Kg e mezzo in un acquario da 60 litri....finchè è uno "sfizio" sei ancora in tempo per tornare indietro...
Detto questo Ti consiglio di cambiare lavoro...e se non hai particolari vincoli,l'invito è quello di cercartelo all'estero...il nostro è davvero un paese del terzo mondo!
Qui mi fermo...se no Crilù, che approfitto per salutare, me se magna!

Saluti

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 18:41   #13
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Ho paura che sia un "ei fu"
Vecchio 19-05-2011, 13:43   #14
SIR MONAC
Protozoo

Città: ASTI
Feedback 0/0%

haime

salve scusate se non vi ho aggiornato comunque pultroppo e alfio e morto mie dispiaciuto tantissimo peveretto grazie per i consigli a tutti

comunque in onore di alfio ad oggi dove ormai prendermicura di alfio mi ha fatto davvero appassionare o comprato una vasca da 200 lt per 2 astro e un red parrot gli astro hanno 3 mesi sono poco piu di 4 cm e il parrot a 2 anni piu o meno 8 o 9 cm filtro esterno 1000 lt per vasche da 150 a 350 lt arredato solo con un legno non ricordo di che tipo e il fondodi giaia quella da giardino di 1 cm e mezzo e sassi bianchi lisci e arrotondati di circa 8 cm l'uno temperatura a 26 gradi areatore a due vie appenariesco vi metto la foto nitriti sono assenti ph e a 7.2 ditemi voi se puo andare un pochino meglio

per quanto riguarda alfio e vero non ne sapevo niente ma proprio niente e da babbo mi sono fatto fregare ad oggi ho letto piu pagine web sull'astronotus che tutte quelle che ho letto nella mia vita spero almeno questi di non farli stare male

li cibo con il blu line select 15 pellet mi hanno detto che e fantastico lo conoscete ?
Vecchio 19-05-2011, 14:10   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Forse sarebbe stato meglio postare qui le tue intenzioni prima di fare.
Comunque c'è una cosa che non capisco, hai trovato i soldini per un 200l ed altri pesci e non per comperare un medicinale per cercare di salvare il pescetto? Forse prima non li avevi ed adesso li hai, ma forse era meglio spendere qualcosa per i test dell'acqua ed aspettare a mettere pesci, l'acquario deve maturare, non puoi mettere pesci subito. Che filtro hai?
Ti prego leggi qualcosa, ad esempio qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896 prima di fare altri danni.

Ultima modifica di Federico Sibona; 19-05-2011 alle ore 14:38.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 14:24   #16
SIR MONAC
Protozoo

Feedback 0/0%

hee no dai non esageriamo cavolo per chi cavolo mi havete preso ???? il pesce e morto 2 giorni fa probabilmente non ha retto il flagil con cui lo stavo curando cosi mi hanno consigliato

e il nuovo aquario e maturo e l'ho fatto girare senza pesci diversi giorni e i test ce li ho ne ho comprati di tutti i generi il filtroe un prime esterno

ogni tanto lo stipendio arriva poi finisce ma arriva ti garantisco che la prima cosa che ho fatto e stata coprare il necessario per alfio e poi ho penzato a tutto il resto amo gli animali piu di quanto amo gli altri e me stesso e ho fatto il possibile per salvarlo consapevole delfatto che ho sbagliato a prenderlo in principio ma ora con quellii nuovi sono molto piu informato
Vecchio 19-05-2011, 14:30   #17
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

aahhh...mi hai tradito io non ti avevo consigliato il Flagyl -28d#
Vecchio 19-05-2011, 14:50   #18
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

SIR MONAC, perdonami, ma io sono limitato nel valutare la tua esperienza e quello che fai da quello che dici qui sul forum e, se vogliamo dirlo, non è che tu sia stato tanto prodigo di informazioni
Se non puoi più fidarti del tuo negoziante, visto cosa ti ha fatto fare, dovrai ben fidarti di qualcun altro e noi non abbiamo alcun interesse commerciale nel dare consigli (ovviamente se li vuoi)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 23:36   #19
SIR MONAC
Protozoo

Feedback 0/0%

no nonsono piu andato da quel """""" ma da altri 2 che sono molto meglio il flagyl me lo hannoconsigliato tutti e due per quello o fatto lo stesso

conunque e vero sono stato tutto tranne che sveglio ma ora fara diversamente e voglio consigli su consigli perche per quanto misto informando sono lo stesso agli inizii grazie a tutti dell'iteressamento a risentirci spero solo quando i miei nuovi astro saranno di 25 cm ma solo per gasarmi di essere riuscito hihi grazie davvero
Vecchio 20-05-2011, 03:17   #20
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

un consiglio che ti dò io è che è stato sbagliato mettere 2 astro e 1 parrot in 200 litri;
dal punto di vista dimensionale è vero che sono piccoli ancora, però a lungo andare lo spazio per loro starà stretto, io a stento ne avrei messi 4 già cresciuti in 600 litri....in più gi astro sono aggressivi, il più che si può abbinare sono i bocca di fuoco...
inoltre caro sir monac se dici di aver comprati i test postali tutti i valori perchè dobbiamo vedere quest acqua come è messa.....quando hai inteso che la vasca ha girato per "diversi giorni" cosa intendi?? che filtro hai messo?
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , buci , labro , oscar , pesce , scoppiato