Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Acquabeach può diventare La Manifestazione dove acquistare, vedere, scambiare, ottenere nuove specie, magari facili ma poco diffuse nell'hobby.
mi piacerebbe che tra poche edizioni si cominciasse a entrare nell'ottica "allestisco una vasca per prendere una specie a cesena" o allestisco una vasca provvisoria, torno da cesena con pesci e piante e mi allestisco l'acquario. come succede in altri settori
ma per arrivare a questo dobbiamo partire in 4!
io sarò giù la domenica, con il banco in comune con Bettina
venghino signori! venghino!
Una domanda però...questo Settembre sarà a Cesena, d'accordo, ma perchè ogni anno non si organizza in una città diversa? anche per venire "in contro" a quelli più lontani e del sud italia!
Io ci verrò da roma, ma se qualche volta si facesse nei dintorni non sarebbe male...o almeno in città ben collegate dai treni e aerei...
daniele68 non fraintendere la mia risposta,sono daccordo sul tuo pensiero,è che io alla fine faccio poca differenza fra uno e l'altro evento,conoscendo molti ragazzi dalla parte del marino e avendo la passione per entrambi
l'ideale sarebbe cercare di fare tutto il possibile per essere presenti a tutte e due le manifestazioni,per me rimangono 2 date dove poter rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi...e perchè no,acquistare qualcosa di carino!!!
Una domanda però...questo Settembre sarà a Cesena, d'accordo, ma perchè ogni anno non si organizza in una città diversa? anche per venire "in contro" a quelli più lontani e del sud italia!
Io ci verrò da roma, ma se qualche volta si facesse nei dintorni non sarebbe male...o almeno in città ben collegate dai treni e aerei...
il problema è che devi trovare anche i luoghi fieristici adeguati e che ti possano ospitare, l'emilia romagna è la regione che ha più città con fiere: bologna/rimini/cesena/reggio emilia/piacenza/parma/modena/ferrara/forlì, alcune grandi tipo bologna o rimini altre ovviamente più piccole.
direi che come collegamenti aerei/treni/autostrada non ci si può certo lamentare, considerando la gente che da tutt'italia e europa viene in riviera...della possibilità di alloggio poi meglio non parlare
il problema di molti italiani è che non alzano il c..o, negli altri paesi non è così, allo zoomark o agli interzoo viene gente da tutta europa, concorsi di guppy idem, raduni ciclidofili ecc...questa è un'occasione per smentire questo trend negativo.
tanto per fare un'esempio, se una persona cerca un determinato pesce che è venduto in uno sperduto negozio al nord italia oppure in germania/olanda/belgio piuttosto non lo compra, oppure se lo fà spedire, invece di farsi 100/200/300/500/1000 km per andarselo a prendere, magari organizzando delle gite con altri appassionati.
ovviamente non siamo tutti così, di reportage di visite ce ne sono a bizzeffe
Guarda, parlo per Roma, ha aperto la nuova fiera di roma ed ospita tantissime fiere ogni settimana, ha tutto lo spazio che ci serve (ci lavora mio padre lì vicino e la conosco molto bene).
Inoltre Roma, così come Milano, Torino, Genova...sono città collegate con treni e aereoporti...da roma ho cercato il treno per cesena...non c'è!
Per questo credo che molte persone preferirebbero città non solo meglio collegate ma anche dove poter fare una bel fine settimana e visitare posti invidiati da tutto il mondo!
E non è proprio la riviera...questo luogo!
In ogni caso ci sarò a cesena e proveremo ad organizzare anche in altre città le prossime edizioni, magari a Genova, Firenze, Napoli...a Roma si potrebbe fare quando aprirà l'acquario Mediterraneum!
------------------------------------------------------------------------
P.s. anche io difenderei la fiera di Cesena, se ci abitassi a 20 minuti di macchina! questo è il problema degli italiani!
Falla difendere da uno che abita a Palermo o a Genova!
Ultima modifica di Luca_fish12; 01-05-2011 alle ore 20:28.
Motivo: Unione post automatica
se mi fai un paragone tra cesena e una grande città ovviamente non c'è paragone, se dici di passare un weekend e in giro c'è poca roba allora ti sbagli di grosso, in 45minuti sei a bologna, in 20min a rimini, oltre a tante altre città raggiungibili con il treno, senza contare che se vieni in macchina ci sono tutte le rocche da visitare, la riviera, gli appennini ecc...
ah dalla riviera (io ci abito) son meno di 20km...
quanto per il treno, visto che a roma ci vado spesso e volentieri c'è eccome, ovvio se lo cerchi diretto...
Quote:
P.s. anche io difenderei la fiera di Cesena, se ci abitassi a 20 minuti di macchina! questo è il problema degli italiani!
Falla difendere da uno che abita a Palermo o a Genova!
quindi? tu hai la vaga idea dei km che mi faccio io assieme ad altri ragazzi per visitare negozi/negozietti o altro in giro per il nord italia, o per acquistare pesci da appassionati in varie regioni d'italia? direi che hai sbagliato persona da prendere come esempio.
ricordiamoci che dietro ad una fiera non ci sta solo la location,ma le persone che l'organizzano...
non dico che da altre parti d'Italia non ci siano persone in grado di organizzare eventi del genere,ma ci vuole la disponibilità e l'operatività per organizzare eventi del genere oltre,naturalmente,il luogo adatto
forse è per questi motivi che vengono fatte a Cesena e Livorno e non da altre parti
ricordiamoci che dietro ad una fiera non ci sta solo la location,ma le persone che l'organizzano...
non dico che da altre parti d'Italia non ci siano persone in grado di organizzare eventi del genere,ma ci vuole la disponibilità e l'operatività per organizzare eventi del genere oltre,naturalmente,il luogo adatto
forse è per questi motivi che vengono fatte a Cesena e Livorno e non da altre parti
E' proprio per questo motivo che mi farò 3 ore e mezza di macchina per venire!
So benissimo l'organizzazione che c'è dietro e ammiro tutte le persone che si impegnano per questa causa!
Ho solo riportato una mia perplessità riguardo alla location sempre fissa...io ho sentito altri miei amici del portale che sono di Roma e purtroppo nessuno viene... Vabbè, pazienza!
Anche perchè il viaggio costa, in questo periodo e dopo l'estate magari non tutti se lo permettono...poi certo, uno che ci può arrivare in bicicletta alla fiera è normale che la vorrà sempre lì!
daniele68 non fraintendere la mia risposta,sono daccordo sul tuo pensiero,è che io alla fine faccio poca differenza fra uno e l'altro evento,conoscendo molti ragazzi dalla parte del marino e avendo la passione per entrambi
l'ideale sarebbe cercare di fare tutto il possibile per essere presenti a tutte e due le manifestazioni,per me rimangono 2 date dove poter rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi...e perchè no,acquistare qualcosa di carino!!!
tutto ok avevo capito bene solo che ho voluto far chiarezza sulle due manifestazioni in modo da non creare confusione.
Purtroppo io di marino sono a zero, quindi mi concentro solo su una manifestazione anche perchè posso per motivi di lavoro presenziare solo a Cesena.
per il resto sarebbe bello accontentare tutta Italia isole comprese sul luogo , ma come si fa?
Mi metto nei panni di chi vive in Sardegna o Sicilia e volesse parteciparvi..forse avrebbero più difficoltà che da Roma o Milano.
Ma stiamo perdendo il senso della discussione, Ale87tv ne ha date alcune come Davide e Andrea nel quote altre.
Cerchiamo di invogliare le persone..
io non vedo l'ora di vedere i killi di Marco Vaccari per esempio o gli altum di Paolo Piccinelli, (li porterà?).
Come dice il buon Ale87tv:
venghino signori..
come direbbero i fichi d'india:
Amici harahara... vendo il pesce più veloce del mondo.. il tonno insuperabile hararara
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
bhè...io sinceramente spero vivamente di portarmi a casa per lo meno un bel esemplare di combattente!!!
anche se devo ancora allestire la vasca,spero che per le ferie di agosto il tempo non mi manchi...
...e soprattutto spero che il nuovo arrivato della mia family che nascerà in agosto me lo permetta