Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-04-2011, 13:22   #1
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua beach- Cesena- perchè si...

ciao a tutti,
vorrei propagandare questo grande avvenimento perchè mi sembra doveroso e corretto verso coloro che si stanno "sbattendo" a organizzare tutto e tra questi AP è in prima fila.

Perchè dico si?

Acquariofilialmente parlando:
1) avrò la possibilità di vedere pesci e piante particolari, chiedere a chi li tiene e accrescere così le mie conoscenze
2)avrò la possibilità di poter chiedere ad alcuni produttori perchè si commerciano( vabbè si sa il perchè, il dio denaro.. ma almeno sentire la loro risposta?) prodotti che vanno contro le nostre filosofie e che studi hanno fatto per produrre ciò, ammesso che rispondano... almeno avrò argomentazioni al prossimo topic che si verrà a creare per un banner pubblicitario o un nuovo orribile prodotto.
3) tra i prodotti ci sono però anche quelli che si utilizzano, biocondizionatori e tutto ciò che sta dietro alla tecnologia e scienza di un acquario..quale migliore occasione per toccare con mano tutto ciò?

forumbulamente direi:

1) possibilità di conoscere i miei guru che sul forum mi hanno formato in questi lunghi 7 anni, ringraziarli di persona oltre che con mp o sulle discussioni.
Nello stesso tempo è curioso anche vedere la faccia con chi ci si è "scontrati" sul forum..o no?
2) do un senso all'utilità del forum che è quello di avvicinare le persone e scambiarsi opinioni e in questa occasione ci sarà anche la possibilità di vendere e comprare pesci, piante , materiali.
3) passare due giorni in allegria con molti di voi\noi.
4) e questa la dico con sincerità e non per ruffianarmi qualcuno.. stringere la mano a chi ci permette di crescere in questo meravigliosa passione e vivere il nostro forum, ossia gli amministratori del portale.

Credo che non solo i moderatori e gli addetti al lavoro si debbano prodigare a propagandare questo avvenimento ma sta anche e soprattutto a noi utenti che siamo alla fine la vita del forum, cercare di dare il nostro contributo.

Un appello a chi inizia
Se potrete a settembre non fatevi sfuggire questa occasione..chi vorrà imparare e conoscere qualcosa in più potendo scambiare due parole tra noi o con i produttori, bhe.. credo sia il top..

Io ho messo i miei motivi per cui sono entusiasta di questa manifestazione...
e Voi?
-28

Ultima modifica di daniele68; 01-05-2011 alle ore 10:41.
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-04-2011, 14:56   #2
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Concordo!

Aggiungo anche che ci saranno alcune conferenze dove si parlerà di argomenti importanti con esperti per cui sarà un'ottima occasione per accrescere la nostra cultura acquariofila!
Inoltre per chi volesse molti allevatori e appassionati oltre a mostrare i loro "gioiellini" li venderanno e scambieranno, per cui chi cerca qualche pianta o pesce particolare potrà trovarlo insieme a tutto il necessario per coltivarla o allevarlo al meglio!

P.s. qualcuno ha già contattato qualche albergo dove soggiornerà?
Vecchio 01-05-2011, 10:07   #3
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Feedback 0/0%

Quote:
P.s. qualcuno ha già contattato qualche albergo dove soggiornerà?
Sinceramente non mi sono ancora mosso in questo senso ma in questo link ci sono gli alberghi convenzionati

http://www.acquaportal.it/acquabeach/

Huè Luca_fish12 sei stato l'unico a rispondere per ora,

So che qualche utente della zona si attiverà materialmente per dare una mano e allestire, noi lontani possiamo solo pubblicizzare l'avvenimento che, mi ripeterò, è un gran bel colpo per chi ha la passione nostra.

Dai ragazzi, diamo un segnale che la cosa ci fa piacere !!!
Vecchio 01-05-2011, 10:20   #4
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Sì, avevo visto il link della pagina della fiera, magari tra qualche settimana li contatto!

Io ho chiesto a Marco AP i volantini per lasciarli nei negozi qui a Roma (anche se credo che sia un po' troppo lontano per noi...) Comunque io mi sono già organizzato per partecipare!!

E' il mio primo raduno di AP e non voglio mancare!
Vecchio 01-05-2011, 10:23   #5
costantino83
Guppy

Città: Terracina
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Pienamente d'accordo con voi! Farò di tutto per esserci. Ho iniziato da poco questa grande passione che coltivavo da tempo e una manifestazione del genere non me la vorrei proprio perdere perchè immagino che ci sarà da vedere e soprattutto da imparare tanto. E non ultimo conoscere tanti amici conosciuti su AP! Già che ci sono, AP sei formidabile per tutto quello che fai!!!
costantino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 10:33   #6
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Feedback 0/0%

Grandi costantino83e Luca_fish12 .

potremmo usare questa discussione anche per scambiarci info sugli hotel in modo da non disperderci (per chi si ferma più di un giorno) e stare insieme anche post mostra...

Io, per chi volesse ,probabilmente partirò il venerdi(darò una mano il giorno prima) e in auto avrò due posti liberi.
Zona Milano, Novara, Busto A., per chi volesse un passaggio non ci sono problemi!! ci si organizza...
Vecchio 01-05-2011, 10:36   #7
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Certo, magari andiamo tutti nello stesso albergo!

Io parto da Roma (o da Orvieto) forse venerdì oppure (più probabilmente) sabato all'alba! in ogni caso ci vedremo lì!
Vecchio 01-05-2011, 10:38   #8
costantino83
Guppy

Città: Terracina
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Magari! tu stai al nord, io al centro-sud!!! Io dipende dal turno lavorativo che faccio, o parto venerdi pomeriggio o purtroppo il sabato. é tutto da vedere ancora per la programmazione della partenza.
costantino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 10:42   #9
Mazzoli Andrea
Discus

L'avatar di Mazzoli Andrea

Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

daniele68 penso comunque che attualmente non venga fatta tanta propaganta perchè c'è prima da "spingere"il convegno a livorno...vedrai che passato quello(daltronde settembre è ancora avanti)verrà pubblicizzato molto di più
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 13:00   #10
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
daniele68 penso comunque che attualmente non venga fatta tanta propaganta perchè c'è prima da "spingere"il convegno a livorno...vedrai che passato quello(daltronde settembre è ancora avanti)verrà pubblicizzato molto di più
Ciao Andrea,
Livorno è un raduno di Ap per il marino di cui tutti su AP appassionati del settore (ma anche per tutti gli altri) ne sono a conoscenza, mentre Cesena è una fiera vera è propria in cui AP è in prima linea nell'organizzazione .

Sto facendo propaganda per i motivi sopra esposti anche se siamo a 4 mesi dall'avvenimento perchè ho notato che Marco AP , per dirne uno, a ogni nuovo iscritto lo invita caldamente a partecipare a questa manifestazione.

Se facciamo propaganda con molto anticipo le persone che ne sono all'oscuro hanno molte possibilità di organizzarsi( ferie dal lavoro, prenotazione, eventuali banchetti da affittare se ha materiale da vendere).
Credo che il mio gesto purtroppo colto da poche attente persone non sia stato capito...
Se si muovono amministratori e moderatori che si sbattono adesso credo sia un gesto di solidarietà verso persone che comunque ci permettono di vivere il forum(mod e staff compresi) e che ci danno la possibilità di partecipare a queste manifestazioni lodevoli.

Sarà anche che non vedo l'ora e ne sono davvero entusiasta
Rispondi

Tag
acqua , beach , cesena , perche