costruzione cubo 45x45x45 e di tutto il necessario
Ciao a tutti... è la prima volta che scrivo in questa parte del forum (sono un acquariofilo dolce) ma da un po sono intenzionato ad avere un piccolo mondo marino tutto mio....
pur troppo non avendo fondi molto abbondanti ero intenzionato ad allestire un nanoreer... però non ho trovato nulla che mi soddisfacesse a livello di dimensioni e costi.... allora ho deciso di costruirmi la vasca ed allestire tutto il necessario con le vostre dritte...
il compromesso migliore che mi è venuto in mente è un cubo 45x45x45 per un totale di 90 litri lordi... prima di scrivere ho letto parecchi topic ma pur troppo non sono riuscito a trovare tutti i dettagli con le specifiche che mi servono e sono quì a chiedere a voi esperti più dati possibili...
il progetto sarebbe...
cubo 45x45x45 con retro forato per ospitare scarico x-aqua, avrei optato per un tipo di filtrazione berlinese con sump....
vorrei sapere spessore vetro consigliato, misure in cui posizionare i fori per lo scarico, misure per la sump, come allestirla (la sump) che tipo di schiumatoio usare,quanti chili di roccie vive usare, che tipo di illuminazione.... in somma.... tutti i dati possibili per evitare magari di aprire tanti topic...
accetto tutti i consigli possibili ed eventuali critiche...
vi ringrazio in anticipo per la disponibilità...
|