Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-04-2011, 21:50   #11
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
appunto matteo per quello dico nessuno fa le cose gia sapendole bisogna sbagliare anche se il piu esperto ti dice e sbagliato uno alla fine lo fa lo stesso poi si da la zappa sui piedi ma e la coscienza umana...per quello mi davano i nervi certe persone o risposte

Vecchio 19-04-2011, 10:41   #12
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

bisogna poi anche tener conto che in un forum di quasi 50.000 utenti non si può sperare di sentirsi rispondere sempre e solo panna e fragole... siamo in tanti ognuno pensa e dice la sua, ognuno ha i giorni storti e può capitare di rispondere in modo meno rispettoso del solito...
personalmente cerco di evitare e non mi sembra di essere mai stato maleducato, ma non mi stò a fare venire mal di testa per una risposta data male!
comunque per ogni persona "maleducata" come dici tu ne trovi anche 10 piu pazienti e rispettose mi pare... se avessi a che fare con tante persone ogni giorno ti accorgeresti che è così anche nella vita di ogni giorno...
ciao.
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 11:09   #13
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Se posso dire la mia in un forum come questo non bisogna essere maleducati perchè non ne vedo il motivo.
Poi se uno ha una giornata storta questo non vuol dire che è giustificato a rispondere male o in modo sarcastico....
Cmq non ne vedo il motivo in un forum di acquariologia o in altro forum di hobby/sport che sia
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 11:32   #14
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
N° Acquari: 1+1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
Se posso dire la mia in un forum come questo non bisogna essere maleducati perchè non ne vedo il motivo.
quello che voglio dire io...
il fatto che tu non ne veda il motivo non vuol dire che tutte le persone che lo frequentano la pensino come te o abbiano il buon senso di usare le buone maniere e la buona educazione....
neanche io ne vedo il motivo di uccidere gli animali per farci pellicce scarpe borsette e cinture, ma il mondo va anche così purtroppo... per ogni cosa buona ce n'è sempre anche una cattiva e per ogni persona educata ce n'è sempre anche una maleducata.... il mondo gira così da sempre, e questo è un punto di ritrovo per tante persone tra cui ce n'è anche di maleducate... tutto qui...
mamma mia che moralista che sono, non è il mio ruolo!
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 11:49   #15
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
quello che voglio dire io...
il fatto che tu non ne veda il motivo non vuol dire che tutte le persone che lo frequentano la pensino come te o abbiano il buon senso di usare le buone maniere e la buona educazione....
neanche io ne vedo il motivo di uccidere gli animali per farci pellicce scarpe borsette e cinture, ma il mondo va anche così purtroppo... per ogni cosa buona ce n'è sempre anche una cattiva e per ogni persona educata ce n'è sempre anche una maleducata.... il mondo gira così da sempre, e questo è un punto di ritrovo per tante persone tra cui ce n'è anche di maleducate... tutto qui...
mamma mia che moralista che sono, non è il mio ruolo!

Anche perchè la passione x l acquario non è per persone pazienti e calme??
Il mondo da una parte è bello, dall altra fa schifo
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 12:14   #16
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Città: torino
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Quoto tutti e due il mondo e bello perche e vario ma come ben si sa anche se si ha a che fare con mille persone se uno riceve cordialità non si può risp con maleducazione solo perche si ha la giornata storta o perche si ha j cavoli propri io ammetto di aver speso una barca di soldi per aver la vasca bella e poi tanti pesci e coralli mi son morti poi adesso avendo imparato la lezione la vasca gira bene e niente e più morto tutto qui ma non bisogna sempre metter in croce la gente er i suoi sbagli
Vecchio 19-04-2011, 12:55   #17
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Originariamente inviata da Emanuele Mai Visualizza il messaggio
hai perfettamente ragione... sicuramente i pesci devono avere bisogno di spazio ma anche io ho notato che sul forum ci sono dei fanatici che siccome loro mettono un hepatus in 500 litri minimo spendendo un sacco di soldi quando c'è magari uno che lo ha messo come te in 300 litri gli rode (perche pensano: e che io so cretino che per lo stesso pesce ho speso il doppio?) e ti attaccano... quelli così non li sentire sono solo dei maleducati esagerati...
Quindi stai accusando, in un post in cui parla di pazienza, la metà di quelli che qua sta scrivendo di essere solo invidiosi e di dare risposte a cavolo solo per invidia

Per me l'Hepatusha bisogno di quel litraggioperchè grande e instancabile nuotatore .
Sono proprio questi che poi ce lo ficcano ugualmente dopo aver ricevuto adeguati consigli e poi si vengono a lamentare che non sta bene il loro adorato pesciolino che fanno saltare i nervi alle volte

1) Uno viene avvertito;
2) Questo attacca chi gli da i consigli;
3) Poi viene a chiedere aiuto quando il guaio è fatto .... -04

Gli errori sono umani e non credo che nessuno ti mangi per un errore. Son quelli cercati che fanno alle volte perdere la pazienza -28
Vecchio 19-04-2011, 13:02   #18
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Athos...

Che poi mi sono appena riletto la discussione per cui hai aperto questo bel topic in cui ti lamenti tanto dell'inciviltà degli utenti..
Questo è il post in cui è stato "maltrattato" questo povero ragazzo che tiene un hepatus, un flavescens ed un veliferum in 250 litri LORDI..
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296585
Forse sei te che hai la coda di paglia....non mi sembra che tu sia stato trattato male o insultato, anzi, ti sono stati dati dei consigli, ma per tutta risposta apri un post per lamentarti..
Dovresti abbassare un po la cresta ed avere tu per primo rispetto per le persone a cui vai a chiedere consigli.

.

Ultima modifica di Hypa; 19-04-2011 alle ore 13:12. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 13:18   #19
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Dovresti abbassare un po la cresta ed avere tu per primo rispetto per le persone a cui vai a chiedere consigli.

.
Abbassiamo i toni......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 13:44   #20
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Feedback 15/100%

Certo Mauri hai ragione, ma qui si sfiora l'inverosimile, è stato aperto un post dedicato ad una lamentela infondata sulla scorrettezza morale degli utenti che hanno esclusivamente cercato di dare un consiglio, (tra l'altro tale lamentela va a colpire e a diffamare gli utenti che hanno risposto) e a mio avviso anche con estrema calma, forse la discussione di cui parlo io è un'altra e sto prendendo una cappellata, ma mi sembra che comunque un ragazzo che compra un hepatus, per di più da un'altro utente del forum, dovrebbe informarsi, e questo è il succo della discussione, qua si sta parlando di cose dette e ridette milioni di volte, e non mi sembra che ogniuno che ha ricevuto un cazziatone per aver tenuto un animale come un hepatus o un veliferum in un buco di vasca abbia aperto un post per lamentarsi..non capisco quale possa essere l'utilità di questo, e non capisco perchè non sia ancora stato chiuso, in fondo l'unica utilità che può avere una discussione come questà è quella di creare dissapori e mettere malumore, inducendo gli utenti a litigare.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , comunità