|
Originariamente inviata da madame
|
bene,ho iniziato...dopo i disastri dell'inizio lavori(la pompa che decide di andarsene)...
passiamo al dunque,attualmente ho una pompa provvisoria da 600l/h...che pompa mi prendo?600l/h son troppi?ho anche il problema della troppa pressione dell'acqua in uscita,come diminuirla?
|
Anche io ho lo stesso problema con la pompa, ho una da 800l/h che messa al top mi fa l'effetto tornado....sto cercando di ingegnarmi, per ora ho messo un pezzetto di lana perlon nel tubo di risalita per diminuire la pressione in uscita, ma credo che così sforzi...mi toccherà trovare un'altra soluzione
|
Originariamente inviata da madame
|
Per il momento ho integrato il fondo con un po di policromo ambra e bianco naturale entrambi di quarzo(10kg nero 1 mm,5kg ambra 2mm,e 5 kg bianco3/4mm)ho tolto la rotala e l'ho sostituita con ceratophillum e hygrophila corymbosa(gentilissimamente date da st_em,che mi ha portato anche un po di lemna) ho dato un aggiustata a microsorum e anubias varie e ho lasciato saggittaria e cryptocoryne parva...che dite a parte anubias e microsorum sopravviverà qualcosa??
|
Micro e anubias "sicuro" resistono....Lemna sicuro se la pappano, il mio chicco di riso ci ha messo un pomeriggio a finirsela

sulle altre non saprei, prossima settimana sperimento ceratophillum, ma a leggere nel forum a molti resiste